Come affinare un cilindro

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
GY6 How to Hone Cylinder WiseCo Nylon Flex Hone
Video: GY6 How to Hone Cylinder WiseCo Nylon Flex Hone

Contenuto


Non importa con quale precisione lavori un motore, non avrai mai tutto per abbinarsi con precisione, spazio e pressione perfetti. La costruzione e la lavorazione del motore richiedono una certa comprensione del fatto che un motore finirà effettivamente la lavorazione stessa durante il suo periodo di rodaggio. Le pareti del cilindro ne sono un ottimo esempio. Controintuitivamente, si desidera una finitura perfettamente liscia sul cilindro quando si installano nuovi pistoni o anelli. Volete una "tratteggio" di piccoli graffi che "ammorbidiscono" i cilindri di superficie. Dopo alcuni minuti di funzionamento, le fasce elastiche consumeranno l'eccesso, lucidando le pareti per una tenuta perfetta.

Passaggio 1

Seleziona lo strumento di levigatura di dimensioni adeguate. Tenere presente quando si effettuano queste selezioni costruite intenzionalmente. Ad esempio, se è necessario il cilindro, non è necessario acquistare un prodotto di larghezza superiore a 2 pollici. L'hone si espanderà, quindi è opportuno incrociare le pareti del cilindro. La quantità di materiale non è determinata dalla larghezza dell'utensile, ma piuttosto da quanto tempo viene utilizzato all'interno del cilindro.


Passaggio 2

La velocità di rotazione desiderata è compresa tra 1.200 e 1.600 giri / min, quindi assicurarsi che la velocità rientri nel normale intervallo operativo a piena potenza. Se il trapano ha una selezione dell'interruttore di velocità, impostarlo a circa 1.400 giri / min. Qualsiasi dispositivo rotante che opera entro l'intervallo di giri richiesto funzionerà, ma un trapano è di solito il dispositivo più conveniente per questo compito. Se si utilizza un trapano a batteria, assicurarsi che la batteria sia completamente carica prima di iniziare. Un carico ridotto potrebbe ridurre la velocità di rotazione e alterare i risultati. Se devi ricaricare, fallo tra i cilindri.

Passaggio 3

Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto il blocco motore per raccogliere l'olio lubrificante. Qualsiasi lubrificante a base di olio funzionerà per questo compito, ma è meglio un macchinista leggero o un olio che penetra nell'olio. Immergi l'hone nel primo olio e inseriscilo nel cilindro. Ruota lentamente l'utensile di levigatura usando il trapano e per un flusso continuo di olio dove viene a contatto. Troppo è meglio di non abbastanza; di cui essere sorpreso se si utilizza un gallone o più per cilindro. Puoi usare l'olio tre o quattro volte; di più se metti un panno di cotone sullo scarico.


Passaggio 4

Tenere premuto il grilletto del trapano alla massima velocità operativa e spingerlo rapidamente dentro e fuori dal cilindro più volte. Questo processo rimuove rapidamente il metallo, tanto che Il prodotto finito desiderato sarà abbastanza lucido, con piccoli segni di tratteggio incrociati che puoi vedere ad angolo usando una torcia. Rimuovere il minor materiale possibile. Quando il tratteggio incrociato diventa molto fine, le linee sono ancora facilmente distinguibili, invertire il trapano e ripetere i riempimenti di superficie con segni di tratteggio incrociato. Ancora una volta, rimuovere il meno materiale possibile e esagerare.

Al termine, sposta lo scarico e pulisci il cilindro con un po 'di vapore. Passa al cilindro successivo; di nuovo, puoi prendere l'olio più volte se vuoi che sia, ma è un passaggio a un nuovo olio se inizia a prendere una tonalità notevolmente opaca o grigiastra. Quando hai finito con tutti i cilindri, lava accuratamente il motore con acqua e sapone e asciugalo perfettamente. Applicare uno strato di nuovi macchinisti sulle pareti del cilindro per prevenire la corrosione. Non usare olio denso perché interromperà il processo di rodaggio in quei primi momenti cruciali.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Strumento noioso
  • trapano
  • Lubrificante a base di olio
  • Panno privo di lanugine

Una piega del dente è quella che ha la forma di un ovale allungato con una profonda receione nel mezzo dell'ovale. Queti denti i verificano peo a caua del fatto che vengono effettivamente ri...

Il piccolo blocco ha diveri componenti e potamenti. Una combinazione è un albero motore 350ci in un blocco motore 400ci, che è ovratato .030 pollici. Il boro da 400ci (ora 4.155 pollici) e i...

Nuovi Articoli