Come collegare una luce di sincronizzazione

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come collegare due deviatori per comandare una lampada da due punti distinti
Video: Come collegare due deviatori per comandare una lampada da due punti distinti

Contenuto


Le luci di temporizzazione sono uno strumento diagnostico utilizzato su auto senza accensione controllata da computer per aiutare il meccanico a trovare l'impostazione corretta per la sincronizzazione dell'accensione. Il tempismo corretto su un'auto migliora il consumo di chilometraggio, la longevità del motore e le prestazioni. Il dispositivo ricorda una pistola con una parte anteriore piatta e tre fili pendenti da esso. Questi sono collegati alla batteria e al filo della candela prima dell'uso. Per determinare quale candela è collegata al primo pistone, consultare il manuale del veicolo per il diagramma degli ordini di accensione del motore. Collegare correttamente una luce di temporizzazione per impostare tempi precisi, evitare l'arco di elettricità e prevenire danni al motore.

Passaggio 1

Sollevare e sostenere il cofano mentre il motore è spento.

Passaggio 2

Scollegare la linea del vuoto dal distributore e collegarla con la punta della matita. Assicurati di non rompere il vantaggio. Riposa la matita in un luogo sicuro.


Passaggio 3

Afferrare il fermaglio a coccodrillo a filo rosso sulla luce di temporizzazione. Agganciarlo al terminale positivo della batteria del veicolo.

Passaggio 4

Individua il filo nero sull'orologio e fissalo al terminale negativo della batteria.

Passaggio 5

Collegare il fermaglio del grilletto, chiamato anche morsetto di raccolta induttivo, al primo filo della candela. Se è presente una freccia sulla clip.

Il tempismo è ora pronto per l'uso.Coinvolgi l'aiuto di un amico o di un familiare per entrare nell'auto e avviare il motore in modo da poter utilizzare la luce del cronometro.

Consigli

  • Controlla la tua tempistica contro un analizzatore di motori digitale per la precisione. Confronta i due inferiori a 2.500 giri / min.
  • Evitare che la clip del grilletto entri in contatto con qualsiasi cosa diversa dal primo filo della candela.
  • Seguire le istruzioni o le frecce del produttore della luce quando dettano la clip del grilletto in una direzione specifica. In caso contrario, le informazioni sulla tempistica non saranno accurate.

Articoli di cui avrai bisogno

  • matita
  • Luce di temporizzazione

L'olio motore aicura il corretto funzionamento del motore dell'auto e garantice un traporto affidabile. L'olio deve eere otituito econdo le itruzioni per pretazioni e longevità ottim...

Non tutte le auto ono dotate di fori preforati nel paraurti anteriore, il che rende un po 'difficile collegare una targa. Alcuni conducenti prefericono addirittura laciare la parte anteriore dell...

Pubblicazioni Interessanti