Come funziona la sospensione dell'airbag

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona la sospensione dell'airbag - Riparazione Auto
Come funziona la sospensione dell'airbag - Riparazione Auto

Contenuto


identificazione

Versatile e conveniente come le auto, è facile trascurare i piccoli comfort integrati che offrono, come una guida fluida. Se fosse per i sistemi di sospensione, i nostri viaggi sarebbero sicuramente un po 'più sconnessi. La sospensione dell'airbag è un miglioramento rispetto ai sistemi tradizionali; Tuttavia, il design di base per le sospensioni pneumatiche non è solo una parte del design. Un sistema di sospensione tradizionale prevede molle in acciaio e ammortizzatori. Il meccanismo stesso è costituito da una bobina o molla a balestra, che contiene un pistone. Mentre i pistoni si muovono su e giù, il liquido è nella camera per tamponare l'impatto del pistone. Questo è il meccanismo di assorbimento degli urti al lavoro. La molla e il pistone si muovono insieme in ciascuna posizione della ruota per assorbire l'urto quando rotola su una protuberanza. Poiché sono progettati per resistere alla compressione, migliorano ulteriormente l'effetto dell'assorbimento degli urti. La sospensione dell'airbag porta questo effetto potenziato a un paio di passaggi.


funzione

Invece del meccanismo a molla in metallo, robusti sacchetti di gomma fungono da contenitori per l'aria. I sacchetti vengono quindi collegati a un compressore d'aria e un serbatoio dell'aria. Il compressore ha il compito di gonfiare e sgonfiare le borse, ed è così che la macchina viene sollevata e abbassata. Gli effetti che ne derivano sono una guida più fluida e versatilità nelle prestazioni. Questi sistemi hanno un'unità di controllo che si trova all'interno del sistema. Poiché questa configurazione è solo una modifica di un sistema tradizionale, cambiare la tua auto è solo una questione di acquisto di un kit. I kit di sospensione per air bag possono andare da $ 400 a $ 1,000, a seconda di quanto sia sofisticato il set-up. I sistemi più complessi consentono al guidatore di adattarsi alle diverse condizioni della strada o alla guida della città rispetto all'autostrada.


Disegni Low Rider

I sistemi di sospensione dell'airbag possono essere installati in autovetture, semirimorchi e ugelli. Nell'ultimo decennio sono diventati popolari nella cultura automobilistica personalizzata di canne stradali, camion, automobili e motocicli. Questi sistemi sono più complessi e ricchi di funzionalità, consentendo una maggiore precisione. Conosciuto come "cavalieri bassi", il sistema di sospensione è molto più potente usando piccoli compressori d'aria elettrici o motorizzati. L'unità di controllo consente al guidatore di trovarsi in qualsiasi punto della strada al punto da poter "oscillare" a piacimento. In genere, queste cartucce vengono utilizzate con una sospensione fluida. Questo dispositivo è chiamato attuatore idraulico. L'attuatore è progettato per fissare le ruote al suolo in modo che la forza del soffio sulla vescica sollevi l'auto.

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Interessante Oggi