Come identificare le teste in ghisa GT40

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come identificare le teste in ghisa GT40 - Riparazione Auto
Come identificare le teste in ghisa GT40 - Riparazione Auto

Contenuto

Considerate le migliori testate Ford di piccola produzione prodotte in fabbrica, secondo Reinholt Racing, le testate Ford GT40 furono presentate per la prima volta nella Cobra Mustang dal 1993 al 1995. Nel 1996, Ford usò le teste GT40 su Explorers, Alpinisti e Lightning, fino a quando le GT40 furono sostituite a metà produzione 1997 con teste GT40P aggiornate. Con valvole di aspirazione e scarico da 1,85 / 1,45 e camere di combustione da 65 centimetri cubici, la GT40 era più adatta per il futuro: testate Ford in ghisa. Sia a motore che a motore spento, identificare Ford GT40 è un processo semplice.


Passaggio 1

Apri il cofano e cerca le barre di fusione nella parte anteriore di ciascuna testata. Una volta installato, la parte anteriore della testata è rivolta in avanti rispetto al veicolo. Le tre barre di colata, o nervature, sono verticali e sollevate dalla superficie della testa.

Passaggio 2

Guarda ai lati delle testate. I lati della testata verso il collettore da un lato e il collettore di aspirazione dall'altro. In varie posizioni, "GT40" è sullo sfondo della testata.

Passaggio 3

Individua il numero di fusione Ford per un'ulteriore identificazione. I numeri di fusione Ford sono parti della testata, o sul fondo, che richiede la rimozione della testata. Innanzitutto, rimuovere la valvola dalla parte superiore della testata utilizzando un cricchetto a 3/8-drive e la presa appropriata. Il numero di lancio, se posizionato in alto, è al centro della testa della GT40.


Decodifica il numero di lancio Ford. Il numero di colata identifica l'anno e il tipo di veicolo originale. Sulle testate Ford, la fusione è normalmente abbreviata con il prefisso. Il prefisso "F4ZE" identificato alla testa del 1994, con "F" che rappresenta gli anni '90 e "4" per 94. I mustang sono identificati da "Z" e "E" significa che la parte è un componente del motore. Per un elenco completo dei codici di fusione Ford, fare riferimento a siti come Mustang Tech e FoMoCo.org.

punta

  • Se il numero di colata non si trova sopra la testa del cilindro e la testa è ancora installata sul motore, è necessario rimuoverla per visualizzare il numero di colata. A meno che non siano inclinati meccanicamente, non si consiglia di rimuovere prima altre parti chiave e di fissare la testa a specifiche impostazioni. Il processo può essere difficile.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cricchetto da 3/8 di pollice
  • Set di prese da 3/8 unità
  • Elenco di riferimento del numero di lancio Ford

La Toyota Priu viene fornita con uno dei due itemi tereo intallati, entrambi della JBL. Il itema tandard dipone di ei altoparlanti e un amplificatore abbinato. Il itema opzionale e aggiornato dipone ...

Tutti gli ATV, inclui i veicoli a quattro ruote, hanno un numero di identificazione del veicolo a 17 cifre (VIN). ulla maggior parte delle quattro ruote, è poibile cercare un numero di quelli co...

Consigliato