Come identificare una testa piatta a mercurio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sincope
Video: Sincope

Contenuto

I motori Ford Flathead V-8, sviluppati tra il 1930 e il 1931, dal nome delle sue teste cilindriche piatte, furono fabbricati dal 1932 al 1954, e lì erano diversi: le dimensioni a testa piatta, i veicoli Mercury erano equipaggiati solo con il motore da 239 pollici cubici dal 1939 al 1948 e il motore da 255 pollici cubici dal 1949 al 1954. Ad eccezione del 1946-1948, quando entrambe le marche usarono la 239, la Ford usò sempre motori di dimensioni inferiori. L'identificazione di Mercury Flatheads richiede l'individuazione del codice del motore, che determina la data di produzione.


Passaggio 1

Individua il numero del motore. Il numero di serie di Flatheads si trova sulla flangia di trasmissione sul retro del blocco motore. Guarda la parte superiore del campanile. Dal 1938 al 1948, il campanile è stato lanciato come parte del blocco motore e fa parte del blocco motore. Il numero di serie è da due a quattro posizioni e può contenere sia lettere che numeri. Un esempio, "91A" identifica il motore come un Flathead da 85 cavalli del 1931.

Passaggio 2

Trova il numero di serie del motore su Flathead dal 1949 al 1954. Queste flathead hanno alloggiamenti a campana rimovibili, con il numero di serie situato su una superficie piana vicino alla faccia della guarnizione del collettore di aspirazione. Guarda la parte posteriore del blocco sul lato passeggeri. Secondo il sito web di Flathead Fords e Nostalgia Drag Racing, il numero di serie è da tre a quattro posizioni e comprende sia lettere che numeri. Decidi le lettere secondo questo tasto: M = 0, G = 1, B = 2, L = 3, A = 4, C = 5, K = 6, H = 7, T = 8, R = 9, S = 10, E = 11, F = 12. Il codice "B25L" è stato prodotto il 25 febbraio 1953.


Passaggio 3

Fare riferimento al numero di serie Flathead al grafico dei numeri di serie iniziali di vendita di Van Pelt (consultare Risorse). Questo elenco identifica i numeri di serie per i motori Ford, Lincoln e Mercury Flathead in un formato annuale.

Differenzia visivamente un mercurio a testa piatta da un Ford Flathead. Secondo Van Pelt Sales, l'unico metodo visivo per differenziare Mercury e Ford Flatheads è quello di guardare il contralbero anteriore dell'albero motore. Gli alberi a gomito di mercurio hanno una corsa più lunga e sono identificati da un contrappeso sulla parte superiore dell'albero a gomiti.

Consigli

  • La presenza di una "C" all'inizio del numero di serie indica un motore fabbricato in Canada.
  • Per leggere i numeri di serie, è necessario pulire l'area con una spazzola metallica, stracci e solvente per la pulizia.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Solvente detergente, come sgrassatore o liquido dei freni
  • Spazzola metallica
  • Rags

Il emi-intetico è un tipo di olio motore che è una micela di altri tipi di olio. L'olio motore emiintetico è tato formulato per offrire alcuni dei vantaggi offerti dall'olio in...

Hyundai Accent è un ubcompatto economico per il mercato nel 1995. Non preenta difetti. econdo Kelley Blue Book, e i dipone di un modello di cambio automatico, è poibile raccogliere il moto...

Scelta Dell’Editore