Come funziona la bobina di accensione

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Principi di funzionamento della bobina di accensione
Video: Principi di funzionamento della bobina di accensione

Contenuto

L'elettricità entra

L'impianto elettrico del veicolo funziona a 12 volt, quindi anche ogni componente deve essere basato su 12 volt. C'è un filo collegato alla bobina di accensione (noto come "filo caldo") che trasporta i 12 volt nella bobina stessa. La potenza viene inizialmente creata nella configurazione della batteria e dell'alternatore. La batteria di un veicolo fornisce la tensione e l'amperaggio per avviare il motore e l'alternatore subentra, fornendo tensione e amperaggio costanti a tutti i componenti del veicolo, oltre a mantenere una buona carica della batteria. la prossima volta.


Gli avvolgimenti della bobina

All'interno della bobina ci sono migliaia di piccoli avvolgimenti di rame. In altre parole, c'è una serie estremamente sottile di fili di rame avvolti l'uno attorno all'altro, che amplifica i 12 volt che entrano nella bobina. Una volta che l'elettricità è passata attraverso gli avvolgimenti della bobina, viene creato un campo magnetico che aumenta esponenzialmente la tensione. La creazione di energia provoca calore, quindi prova a toccare la bobina per un po '.

L'elettricità si spegne

La bobina di accensione media del veicolo eroga da 20.000 a 30.000 volt e le bobine utilizzate nelle applicazioni da corsa sono in grado di supportare 50.000 o più volt a velocità costante. Questa nuova tensione viene quindi erogata attraverso la bobina della bobina, che è proprio come i fili della candela, normalmente solo molto più corta. Questa uscita ad alta tensione è esattamente il motivo per cui dovrebbe essere mantenuta in buona forma perché può anche essere influenzata. Alcuni veicoli usano una bobina per cilindro. Ciò significa che ogni candela nel motore ha la sua bobina. La teoria è la stessa, tuttavia, in quelle configurazioni.


Il distributore

Il distributore prende la tensione prodotta dalla bobina e la collega alle singole candele nell'ordine in cui devono essere accese. Questo viene fatto tramite un componente rotante all'interno del velivolo. Mentre gira, contatta le connessioni delle candele all'interno del cappuccio del distributore e fa passare la tensione attraverso di esse, che quindi lavora alle candele, causandole la scintilla e l'accensione del carburante all'interno del motore.

Per peronalizzare o otituire cion TC, dovrai rimuovere il paraurti di fabbrica. Eitono diveri tili di paraurti per cion per aiutarti a progettare l'apetto che deideri. Il paraurti poteriore dello ...

Martinetti idraulici che perdono anelli rotti e rotti e face elatiche da qualche parte nel martinetto. Uno dei vantaggi di avere un martinetto idraulico di alta qualità che può eere ricotru...

Post Freschi