Problemi del modulo di accensione

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC
Video: Come individuare un malfunzionamento del sistema di accensione | I consigli di AUTODOC

Contenuto


Un modulo di controllo dell'accensione difettoso a volte può essere un vero mal di testa. Può produrre una vasta gamma di problemi di prestazioni del motore, incluso impedire al motore di avviarsi o arrestare il motore mentre si guida lungo la strada, solo per farti riprendere la guida. Prima di uno qualsiasi di questi sintomi, dovresti essere consapevole di eventuali problemi che potresti avere.

funzione

Il modulo di controllo dell'accensione funziona come un interruttore per la corrente primaria in uscita dalla bobina di accensione e spegnimento. Il modulo raggiunge questo obiettivo attraverso una serie di componenti elettronici molto piccoli e sensibili. Il distributore utilizza questo carburante per accendere la miscela aria / carburante nella camera di combustione.

analisi

I moduli di accensione fanno e modellano. Tuttavia, il manuale di assistenza del veicolo potrebbe fornire istruzioni per testare il modulo specifico. Per questo, è necessario un multimetro digitale da 10 megaohm. La maggior parte dei negozi di ricambi auto testerà il modulo per te.


considerazioni

Un modulo difettoso può superare un test di risoluzione dei problemi Piccoli transistor, diodi, resistori e altri componenti sono molto sensibili al calore. E nessuno di questi componenti non può guastarsi fino a quando non c'è abbastanza calore nel vano motore. Durante i test a casa, utilizzando una lampada di calore. Quindi procedere con le prove come descritto nel manuale del veicolo e confrontare i risultati con le specifiche fornite.

Sostituzione

L'installazione di un nuovo modulo di accensione è un processo semplice. A seconda del modello del veicolo, il modulo può essere montato all'interno del vano motore, vicino al motore o all'interno del distributore. Rimuovere il cappuccio del distributore, se necessario. Quindi scollegare il connettore elettrico del modulo e svitare l'unità. Installare quello nuovo in posizione, collegare il connettore elettrico e sostituire il cappuccio del distributore, se necessario.


lineamenti

Alcuni moduli di accensione richiedono uno strato di grasso al silicone durante l'installazione. Il grasso protegge la superficie del modulo dal calore prodotto durante il funzionamento del motore. Quando si sostituisce il modulo, consultare il proprio fornitore di ricambi auto. Altrimenti il ​​nuovo modulo fallirà entro poche settimane dalla sostituzione.

La Toyota Priu viene fornita con uno dei due itemi tereo intallati, entrambi della JBL. Il itema tandard dipone di ei altoparlanti e un amplificatore abbinato. Il itema opzionale e aggiornato dipone ...

Tutti gli ATV, inclui i veicoli a quattro ruote, hanno un numero di identificazione del veicolo a 17 cifre (VIN). ulla maggior parte delle quattro ruote, è poibile cercare un numero di quelli co...

Post Interessanti