Come installare un distributore Ford 460

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Installing a Distributor 460 or Small Block Easy
Video: Installing a Distributor 460 or Small Block Easy

Contenuto


Il motore V-8 Ford da 460 pollici cubici, prodotto dal 1968 al 1996, era essenzialmente un motore 429 con una corsa più lunga. Membro della famiglia di motori Ford 385, il 460 standard di emissioni sopravvissuto è diventato uno dei motori di produzione di grandi blocchi più longevi. Il distributore Ford 460 è un processo semplice e richiede alcuni passaggi per essere eseguito in ordine. La rimozione del distributore precedente determina la difficoltà di installazione, soprattutto se il motore viene capovolto dopo la rimozione. L'installazione del distributore Ford 460 aiuta la candela.

Passaggio 1

Installare il nuovo albero del distributore nella Ford 460 se non è stato capovolto dopo la rimozione del distributore. Ciò potrebbe richiedere l'ingranaggio di alcuni ingranaggi, il che consente al motore di essere completamente installato. Se il motore è stato riavvolto dopo la rimozione del vecchio distributore, il pistone n. 1 deve essere portato al punto morto superiore (TDC), mentre il pistone è sulla sua corsa di compressione.


Passaggio 2

Rimuovere la candela n. 1, utilizzando una chiave a tubo e una presa per candela. La candela n. 1 è il plug-in più avanti nella parte anteriore della parte anteriore. Inserire la candela nel filo della candela. Posizionare una chiave a bussola con la presa della dimensione appropriata sul bullone della puleggia dell'albero motore della cinghia inferiore. La puleggia si trova nella parte anteriore del motore sotto la ventola; è la puleggia più bassa.

Passaggio 3

Portare il pistone del cilindro n. 1 sul PMS ruotando manualmente il motore con la chiave a bussola sulla puleggia. Posizionare un dito sul foro della candela n. 1. Sentirai la pressione quando il pistone n. 1 raggiunge il PMS. Controllare il segno di fasatura sul bilanciatore armonico situato immediatamente davanti alla puleggia inferiore. Pulire con uno straccio, se necessario, per visualizzare il contrassegno di temporizzazione e il punto di temporizzazione direttamente sopra di esso. Il puntatore e il contrassegno di temporizzazione devono essere in allineamento generale.


Passaggio 4

Reinstallare la candela n. 1 e posizionare il rotore al centro del nuovo distributore. Passaggio 1. Non serrare il bullone di fissaggio del distributore situato nella parte inferiore dell'albero del distributore. Posizionare il vecchio cappuccio del distributore sul distributore con i fili della candela intatti.

Passaggio 5

Contrassegnare la posizione del filo della candela n. 1 sul nuovo alloggiamento del distributore, usando il gesso. Rimuovere il cappuccio per verificare se il rotore punta verso la candela n. 1. In caso contrario, è necessario rimuovere il distributore e il motore è al punto morto superiore. Reinstallare il distributore. Il rotore dovrebbe ora puntare verso i fili della candela n. 1.

Passaggio 6

Sostituire i fili delle candele nelle posizioni appropriate. Il rotore Ford 460 gira in senso antiorario. Assicurarsi di installare la bobina della bobina e le eventuali linee del vuoto sul nuovo distributore.

Regola i tempi, usando una luce dei tempi. Non stringere a fondo il distributore finché non è stata regolata la sincronizzazione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a bussola
  • Set di prese
  • Set di chiavi
  • Rags
  • gesso

L'alternatore e il regolatore di tenione ono i due componenti principali del itema di ricarica del veicolo. Tuttavia, può eere difficile individuare la caua di problemi come batteria carica,...

366 Specifiche Chevy

Judy Howell

Luglio 2024

Il motore Chevrolet 366 è tato un deign di lunga durata nella gamma di camion Chevy. econdo il ito Web di Trend Truck, queto motore di grandi dimenioni è di erie nei modelli Chevy ilverado ...

Popolare