Come installare un controller freno Kelsey Energize

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CURT TriFlex Brake Controller User Guide
Video: CURT TriFlex Brake Controller User Guide

Contenuto


Installazione di un controller freno Kelsey Energize nel veicolo per i freni elettrici. Il controller del freno controlla i veicoli e la velocità di decelerazione e calcola la quantità corretta di potenza di frenata per fornire il rimorchio. Troppa frenata e le ruote del rimorchio si bloccano e possono perdere il controllo; Troppa forza e il rimorchio non rallenta abbastanza rapidamente. L'installazione di un controller può essere eseguita con alcuni strumenti comuni.

Passaggio 1

Determinare il punto ottimale per montare il controller. Questo è a portata di mano del guidatore e una posizione facile per far passare bene i fili al piede lato conducente. Un posto tipico è appena sotto il piantone dello sterzo.

Passaggio 2

Posizionare la staffa di montaggio in questo punto e fissarla con il trapano e due viti. Posizionare il controller del freno tra i bracci della staffa e due viti.


Passaggio 3

Passare il filo rosso dietro il pedale del freno e fissarlo al filo per l'interruttore del pedale del freno. In genere si tratta di una piccola scatola nera con un interruttore su un'estremità. La connessione viene effettuata posizionando un filo in ciascuna scanalatura di un connettore Scotchlok e chiudendo il suo cancello.

Passaggio 4

Passa il filo blu dal controller al lato sinistro del veicolo, quindi fino all'area di carico. Collegare questo filo al filo blu dal cablaggio del rimorchio a 5 poli. Effettuare questa connessione posizionando un filo spelato su ciascuna estremità di un connettore e comprimendolo con una pinza. Avvolgere questa connessione con del nastro isolante.

Passaggio 5

Individua il passante di gomma nero e rotondo sul passo del conducente, che passa attraverso il firewall. Taglia un piccolo foro vicino al centro dell'anello di tenuta con un coltello.


Passaggio 6

Passa il filo bianco e nero attraverso questo foro. Aprire il cofano anteriore del veicolo e guidare questi cavi lungo il perimetro del vano motore fino alla batteria del veicolo.

Passaggio 7

Spelare un quarto di pollice di filo isolante in bianco e nero. Fissare il portafusibili al filo nero con un connettore di testa. Avvolgere questa connessione con del nastro isolante. Posizionare il fusibile in dotazione nel portafusibili.

Allentare i terminali della batteria e fissare il dispositivo al terminale positivo e il filo bianco al terminale negativo. Stringere nuovamente i bulloni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Kit di cablaggio
  • Connettori di testa
  • Connettore Scotchlok (o equivalente)
  • Nastro elettrico
  • pinze
  • Spellafili
  • trapano
  • cacciavite

Ci ono alcune coe che ti faranno uultare o di lato o mentre cambi marcia. Il proprietario medio dell'auto può riolvere queti problemi. Le riparazioni richiederanno un profeionita....

L'accumulo di ghiaccio nei pozzi delle ruote può embrare una preoccupazione eoterica, ma è tutt'altro che per coloro che devono affrontare ogni anno condizioni artiche e ubartiche. M...

Popolare Sul Portale