Come misurare le dimensioni del mozzo della ruota

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TECNICA - Le misure del cerchio
Video: TECNICA - Le misure del cerchio

Contenuto


Il mozzo della ruota è un veicolo centrale che mantiene la ruota in posizione. I mozzi delle ruote possono essere fissati ai cuscinetti delle ruote su alcuni veicoli che hanno alberi CV o alberi mozzi. Su altri veicoli, il mozzo della ruota è montato direttamente all'estremità dell'asse. Il mozzo della ruota contiene cuscinetti su veicoli a trazione anteriore e ha alcuni collegamenti elettrici per sensori di velocità delle ruote e sensori di freno antibloccaggio su alcuni veicoli. Il mozzo della ruota contiene anche i perni o gli steli che sono filettati per consentire l'installazione dei dadi dei capocorda.

Freni a disco

Passaggio 1

Sollevare la parte anteriore o posteriore del veicolo su un lato, a seconda di quale si desidera misurare. Utilizzare un martinetto di capacità pari o superiore a 2 tonnellate per sollevare il veicolo. Posizionare un cavalletto sotto il braccio di controllo inferiore o l'alloggiamento dell'asse, proprio dietro la ruota sollevata. Rimuovere completamente la ruota dal veicolo, usando una ruota.


Passaggio 2

Rimuovere i bulloni di montaggio della pinza dal gruppo del freno a disco, usando un cricchetto da tre pollici e una presa. La pinza si trova sul retro della pinza. Sfilare leggermente la pinza dalla pinza di una pinza.

Passaggio 3

Inserire una barra di leva nell'alloggiamento della pinza nell'apposito foro. Far scorrere la barra di leva tra il rotore e la pinza del pistone e spingere la maniglia della barra di leva verso l'esterno per comprimere la pinza in una piccola porzione. Non è necessario comprimere la pinza completamente verso l'interno. Rimuovere la pinza e posizionarla sul braccio di controllo inferiore o appenderla sulla parte superiore dell'alloggiamento dell'assale, dietro il gruppo freno.

Passaggio 4

Rimuovere la staffa della pinza dal veicolo, utilizzando un cacciavite a cricchetto da tre pollici e una presa per rimuovere i bulloni di montaggio. Sfilare il rotore dalla ruota del veicolo.


Misurare il diametro del mozzo della ruota mediante un metro su tutta la faccia del mozzo. Assicurarsi che la misura del nastro intersechi il centro dell'hub. Il mozzo della ruota è un pezzo di metallo piatto e rotondo con i prigionieri del perno ruota che fuoriescono da esso. Il mozzo della ruota è collegato allo snodo dello sterzo o al gruppo snodo, a seconda che si stia misurando la parte anteriore o posteriore del veicolo. Scrivi la tua misura.

Freni a tamburo

Passaggio 1

Sollevare la parte anteriore o posteriore del veicolo su un lato, a seconda di quale si desidera misurare. Utilizzare un martinetto di capacità pari o superiore a 2 tonnellate per sollevare il veicolo. Posizionare un cavalletto sotto il braccio di controllo inferiore o l'alloggiamento dell'asse appena dietro la ruota sollevata. Rimuovere completamente la ruota dal veicolo, usando una ruota.

Passaggio 2

Rimuovere manualmente il tamburo del freno dal gruppo del freno. Se il tamburo del freno resiste alla rimozione, utilizzare una barra del freno tra il tamburo posteriore e la piastra di supporto. Agitare la barra di leva per allentare il tamburo del freno dalla ruota. Ripetere questo passaggio fino a quando non si è rimosso completamente il tamburo.

Posizionare una misura di nastro sulla faccia del mozzo della ruota esposto, che sporge dal centro del gruppo del freno a tamburo. Prendi la misura attraverso la parte anteriore del mozzo, che è il diametro del mozzo. Assicurarsi che la misura del nastro intersechi il centro dell'hub. Scrivi la tua misura.

avvertimento

  • Non sollevare mai un veicolo su un pendio o su un terreno irregolare. Il sollevamento di un veicolo a terra può causare il crollo di martinetti o cavalletti. Mancato rispetto di questo avviso di lesioni personali, danni alla proprietà o persino morte se ci si trova sotto il veicolo quando collassa.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack di maggiore capacità in oro da 2 tonnellate
  • Jack
  • Chiave per capocorda
  • Metro a nastro
  • Set cricchetto e presa da 3/8 "
  • Cacciavite a taglio piccolo con barra a leva

La maggior parte degli tati negli tati Uniti Queti tet miurano la quantità di veicoli inquinanti che poono eere guidati di nuovo. I tet ulle emiioni comprendono il tet del tubo di cappamento, ch...

Ford utilizza il motore V8 da 5,4 litri come una potente utility per la linea di camion F-150, nonché per la helby GT500. Il motore modulare Ford V8 OHC V8 entry-level da 5,4 litri produce 260 ...

Articoli Freschi