Come installare un termostato Northstar V8

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cadillac Northstar Thermostat Replacement / Removal
Video: Cadillac Northstar Thermostat Replacement / Removal

Contenuto


La Northstar V-8 è un motore prodotto da General Motors e utilizzato nella gamma Cadillac. Questo motore è progettato per rilevare problemi di refrigerante e spegne parte del motore e gli consente di raffreddarsi in caso di surriscaldamento. Un termostato difettoso è uno dei motivi principali per cui questo motore potrebbe surriscaldarsi. Il termostato è responsabile del sistema di raffreddamento e della regolazione del flusso del liquido di raffreddamento nel motore.

Passaggio 1

Lasciare raffreddare l'auto prima di eseguire la manutenzione. L'auto dovrebbe essere parcheggiata per almeno un'ora.

Passaggio 2

Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individua il tubo del radiatore superiore. Seguilo fino al motore. Il tubo del radiatore è montato sull'alloggiamento del termostato. Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto il motore in cui il tubo del radiatore si arresta sulla carcassa. Ciò garantirà l'assenza di perdite di refrigerante sul terreno durante lo smontaggio dell'alloggiamento.


Passaggio 3

Svitare i due bulloni sull'alloggiamento del termostato. Rimuovere il coperchio dell'alloggiamento dall'alloggiamento e inclinarlo verso la vaschetta di drenaggio per raccogliere l'eventuale liquido di raffreddamento che perde.

Passaggio 4

Raschiare il vecchio o-ring dalle aree di accoppiamento del gruppo con un coltello da rasoio. Far scorrere il nuovo o-ring attorno alla tubazione.

Passaggio 5

Estrarre il vecchio termostato dall'alloggiamento. Sostituire con il nuovo termostato. Accertarsi innanzitutto che il termostato sia depositato con l'estremità a molla.

Passaggio 6

Riavvitare l'alloggiamento insieme alla chiave a tubo. Assicurarsi che entrambi i bulloni siano serrati in modo che l'O-ring possa creare una tenuta.

Passaggio 7

Svitare il tappo del radiatore dal radiatore. Riempire il radiatore con refrigerante premiscelato per assicurarsi che sia pieno. Avviare la macchina e lasciarla al minimo fino a quando non è calda. Quando il livello nel radiatore scende, non è abbastanza.


Stringere nuovamente il tappo sul radiatore. Spegnere il motore e chiudere il cofano.

punta

  • Il thermosotat e l'o-ring possono essere generalmente acquistati presso il negozio di ricambi automobilistico locale.

avvertimento

  • Utilizzare lo smaltimento dei depositi di refrigerante di scarto. Contattare un centro di riciclaggio locale per il metodo di smaltimento corretto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a bussola
  • Set di prese
  • Lama di rasoio
  • 1 gallone di liquido di raffreddamento premiscelato

La cartuccia uburbana erve come uno copo vitale. Penaci: polvere, polline, muffa, mog: tutto arriva nel veicolo. Per fortuna, queti filtri antiparticolato purificano l'atmofera in modo da poter re...

"Bruciare la frizione" può ignificare molte coe, ma in termini comuni, la frizione indoa la frizione. In realtà non prende fuoco. Indoare la frizione è il riultato di un aume...

Popolare Sul Portale