Come installare un gruppo mozzo cuscinetto ruota

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to install wheel hubs
Video: How to install wheel hubs

Contenuto


Un gruppo cuscinetto ruota non è molto più facile sostituire i vecchi cuscinetti ruota rispetto a una pressa per macchine, ma un mozzo gruppo cuscinetto ruota taglia l'uomo intermedio. Una volta che hai deciso quale acquistare, puoi acquistarlo tu stesso, risparmiando un bel po 'di cambiamento delle spese di manodopera presso l'officina locale per sbarazzarti di quel rumore ruggente e ronzio.

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo su una superficie piana, pavimentata o in cemento. Mettere il veicolo in marcia e parcheggiare il freno di stazionamento.

Passaggio 2

Posizionare un cuneo dietro una gomma posteriore (o anteriore se si sta facendo un gruppo cuscinetto mozzo posteriore).

Passaggio 3

Allentare i dadi sulla ruota del cuscinetto del mozzo sostituendo la barra di rottura e una presa; non rimuoverli.

Passaggio 4

Sollevare la ruota con il pavimento in modo sicuro. Supportare il veicolo su un cavalletto, preferibilmente sulla guida del telaio, se presente.


Passaggio 5

Rimuovere i dadi e la ruota.

Passaggio 6

Individuare i bulloni della pinza e rimuoverli con il cricchetto e una presa.

Passaggio 7

Sollevare delicatamente la pinza usando un grande cacciavite a punta dritta e la pinza sulla molla elicoidale con un cordino elastico. Evitare che la pinza penzoli sul tubo del freno in gomma.

Passaggio 8

Individuare i bulloni del ponte della pinza (se applicabile) e rimuoverli con il cricchetto e una presa. Sono molto stretti. Su alcuni veicoli, le pastiglie dei freni rimarranno nel ponte e possono essere rimosse facendo leva con il cacciavite. Su altri modelli, i cuscinetti rimangono intatti e possono essere agganciati alla pinza. Se è necessario rimuovere gli elettrodi, non prendere in considerazione il modo in cui sono stati posizionati nel ponte e assicurarsi che siano stati rimossi.

Passaggio 9

Rimuovere il rotore. Se è bloccato sul mozzo, puoi averlo con un grosso martello di gomma. Utilizzare un martello di gomma se non si intende sostituire il rotore, in modo da non danneggiare la superficie.


Passaggio 10

Rimuovere eventuali fili ABS collegati al gruppo cuscinetto mozzo (se applicabile) o sganciare il cavo e tracciarlo sulla spina. In molte applicazioni, il filo ABS è integrato con il gruppo mozzo cuscinetto ruota, ne verrà fornito uno nuovo. Se non si è sicuri, selezionare la scatola del nuovo cuscinetto e se è presente un cavo ABS, seguire il cavo fino a individuare la spina, scollegarlo e sganciarlo dai suoi supporti. Se l'ABS è presente ma non integrato con il gruppo cuscinetto, rimuovere il sensore dal cuscinetto con un cricchetto e una presa.

Passaggio 11

Rimuovere il dado del mandrino con la barra rotta e una presa per dado del mandrino. Rimuovere la rondella dietro il dado del mandrino.

Passaggio 12

Individuare i bulloni del gruppo cuscinetto ruota dietro lo snodo e allentarli con la barra di rottura e la presa. La posizione di questi siti può essere ridotta a un numero di posizioni. Potrebbe essere necessario applicare un po 'di ingegnosità. Sostituire la presa sul cricchetto per estrarre i bulloni in modo rapido e semplice. La maggior parte degli hub ha tre o quattro bulloni.

Passaggio 13

Installare il martello scorrevole sui prigionieri delle alette e fissarlo con i dadi serrati. Ciò può richiedere diversi tentativi e un paio di interruzioni tra il cuscinetto del mozzo della nocca. Presta molta attenzione ai tuoi progressi Prendi nota di come viene installato il supporto tra la nocca e il cuscinetto in modo da poterlo sostituire nello stesso modo.

Passaggio 14

Leviga la ruggine e la corrosione attorno allo stinco con una carta vetrata di qualità medio-fine. Spostare l'albero di trasmissione per orientarsi. Prenditi il ​​tuo tempo mentre lo fai e assicurati che sia il più pulito possibile.

Passaggio 15

Posizionare la piastra di supporto nella posizione originale e posizionare il nuovo cuscinetto sull'articolazione. Manipolare le scanalature del mandrino dell'albero di trasmissione nel centro del cuscinetto del mozzo. Sono presenti le linee o le spine ABS.

Passaggio 16

Sostituire i bulloni del gruppo cuscinetto ruota. Sono piuttosto lunghi, così veloci, stanno iniziando a stringerli.Tirare il cuscinetto in breve da un bullone e un bullone. Una volta che sei nel business, puoi ottenerli.

Passaggio 17

Sostituire la rondella e il dado del mandrino e serrare per serrare la chiave dinamometrica e la presa del mandrino.

Passaggio 18

Sostituire i freni allo stesso modo. Potrebbe essere necessario spingere un po 'il pistone della pinza con un morsetto a C per farlo passare sul rotore. Collegare le linee dell'ABS o ricollegarle al cuscinetto, se applicabile.

Passaggio 19

Sostituire i dadi delle gomme e delle alette e serrare i dadi il più stretto possibile.

Passaggio 20

Coppia e coppia inferiori nei dadi e nei bulloni della ruota.

Passaggio 21

Pompare il pedale del freno se è stato necessario inserire il pistone della pinza con un morsetto a C per ripristinare la pressione idraulica sulla pinza del pistone.

Rimuovere il supporto ruota, rilasciare il freno di stazionamento e fare un giro di prova.

Consigli

  • Impara il più possibile sul tuo veicolo e sull'assemblaggio dei cuscinetti delle ruote prima di iniziare il progetto. Dove ottenere la coppia corretta ove applicabile. Se non si dispone di un manuale utente, chiedere dove si acquista il cuscinetto ruota.
  • Alcune applicazioni richiedono una speciale presa a 12 punti per estrarre i bulloni del gruppo cuscinetto ruota.
  • Concedi il tempo per eseguire questa riparazione. Ci vorranno alcune ore la prima volta.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack da pavimento
  • Jack
  • Cunei da ruota
  • Barra di rottura del drive da mezzo pollice
  • Set completo di bussole guida da mezzo pollice standard metrico (a seconda del veicolo)
  • Bussola per dado mandrino (normalmente 36 mm)
  • Cricchetto da mezzo pollice
  • Grande cacciavite a taglio dritto
  • Carta vetrata (da media a leggera)
  • Cavo elastico
  • Martello di gomma grande
  • Martello scorrevole
  • C-clamp
  • Chiave dinamometrica regolabile da mezzo pollice (consigliata)

Per peronalizzare o otituire cion TC, dovrai rimuovere il paraurti di fabbrica. Eitono diveri tili di paraurti per cion per aiutarti a progettare l'apetto che deideri. Il paraurti poteriore dello ...

Martinetti idraulici che perdono anelli rotti e rotti e face elatiche da qualche parte nel martinetto. Uno dei vantaggi di avere un martinetto idraulico di alta qualità che può eere ricotru...

Pubblicazioni Interessanti