Istruzioni per sostituire un termostato su una Dodge Stratus

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
dodge stratus 2004 4g64 thermostat replacement
Video: dodge stratus 2004 4g64 thermostat replacement

Contenuto


Il processo per cambiare il termostato su un Dodge Stratus dipende dal modello del tuo Stratus. Il Doge Stratus è equipaggiato con un motore a quattro cilindri o un motore a sei cilindri. Se possiedi un motore a quattro cilindri, il termostato si monta nella posizione tradizionale sul collettore di aspirazione. Se possiedi un motore a sei cilindri, il termostato monta la metà inferiore del blocco motore. Il motore a quattro cilindri è più facile da cambiare perché è più facile raggiungere il radiatore.

Quattro motori a cilindro

Passaggio 1

Trova la posizione in cui il tubo del radiatore si collega al collettore di aspirazione del motore tracciandolo dal radiatore all'alloggiamento di aspirazione del termostato imbullonato all'aspirazione.

Passaggio 2

Rimuovere il tubo del radiatore dal termostato allentando la fascetta che la fissa in posizione. Con la fascetta allentata, estrarre il tubo dall'alloggiamento.


Passaggio 3

Rimuovere i due bulloni che fissano l'alloggiamento al collettore di aspirazione e quindi all'aspirazione.

Passaggio 4

Sollevare il termostato dal collettore di aspirazione e posizionare il nuovo termostato nel foro. L'estremità del termostato con il perno che sporge da esso fuoriesce dal collettore di aspirazione.

Passaggio 5

Sollevare la guarnizione dell'alloggiamento di aspirazione del termostato dal collettore di aspirazione e posizionare quella nuova sul collettore di aspirazione.

Posizionare l'ingresso del termostato sul collettore di aspirazione e avvitarlo in posizione. Ricollegare il tubo usando la fascetta.

Motori a sei cilindri

Passaggio 1

Guida la Dodge su una serie di rampe front-end e parcheggi sicuri. Attendere il tempo necessario affinché il fluido del radiatore si raffreddi. Di solito sono sufficienti trenta minuti.


Passaggio 2

Allentare il rubinetto dell'acqua sul lato inferiore del radiatore e scaricare tutto il fluido del radiatore in una vaschetta di scarico. Chiudere il rubinetto una volta svuotato.

Passaggio 3

Tracciare il tubo del radiatore inferiore nella posizione in cui il tubo si collega al blocco motore. L'alloggiamento metallico il tubo si collega all'uscita inferiore del termostato. Rimuovere il tubo allentando la fascetta e quindi estraendo il tubo dall'uscita. Fai attenzione: un po 'di liquido defluirà dal tubo.

Passaggio 4

Rimuovere i due bulloni che rimuovono il termostato dal blocco.

Passaggio 5

Scartare l'O-ring all'interno del bordo inferiore del termostato e posizionarne uno nuovo sulla presa.

Passaggio 6

Estrarre il termostato dal blocco motore e sostituirlo con uno nuovo. L'estremità con l'albero di pino che sporge da esso sporge dal blocco motore.

Passaggio 7

Posizionare il termostato sul blocco motore e fissarlo in posizione. Ricollegare il tubo del radiatore inferiore con la fascetta.

Aprire il tappo di riempimento del radiatore situato sulla parte superiore del radiatore e riempire il radiatore con il fluido precedentemente scaricato dal sistema.

Articoli di cui avrai bisogno

  • cacciavite
  • chiave
  • termostato
  • Guarnizione termostato o O-ring termostato
  • Rampe frontali
  • Scolo della pentola

Una perfetta verniciatura a pruzzo è il riultato di un'attenta preparazione, trati ottili di vernice e pazienza. e uno dei paaggi viene eeguito in fretta o e i coniglia il tempo di aciugatura...

Toyota Corolla Allineamento Specifiche

Randy Alexander

Luglio 2024

Riparazione dei componenti dello terzo o delle openioni della Toyota Corolla. Inoltre, regola l'allineamento e la tua Corolla non riece a guidare in avanti o non embra intabile alle alte velocit&...

Pubblicazioni Interessanti