Problemi di Kia Sedona

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Fixing A No Start Problem 2004 Kia  Sedona Won’t Crank....Diagnosing..Solved...
Video: Fixing A No Start Problem 2004 Kia Sedona Won’t Crank....Diagnosing..Solved...

Contenuto

La casa automobilistica coreana Kia produce la minivan Sedona dal 1999 e la offre in vendita negli Stati Uniti dal 2003. Riprogettata per l'anno modello del 2006, la Sedona continua ad essere tra le opzioni di minivan più economiche sul mercato nordamericano nel 2009. Nonostante La Sedona è nota per avere una buona reputazione ed è una delle più importanti.


freni

Uno dei problemi più comunemente citati con la Kia Sedona riguarda il suo sistema di frenatura. I primi modelli utilizzavano freni a disco anteriori e freni a tamburo posteriori, con molti proprietari che avvertivano pastiglie e pattini dei freni usurati, vibrazioni durante la frenata o rumore eccessivo. Nella sua versione 2009, la Sedona è disponibile con freni a disco a quattro ruote. I problemi con i freni a disco Sedona possono includere i rotori usurati che richiedono il rifacimento della superficie, aumentando il costo della manutenzione ordinaria dei freni.

Accensione e avviamento

Altri problemi con la Sedona comportano difficoltà nell'avviamento del motore. In alcuni casi, un problema con il piantone dello sterzo rende difficile o impossibile inserire la chiave. Altre informazioni sono disponibili solo quando sono inserite o non sono in grado di rimuoverle. Sono noti problemi con il sistema elettrico per impedire l'avvio di Sedona, indipendentemente dalla posizione. Molte di queste condizioni sono intermittenti e possono essere riparate facilmente.


Sensore di posizione dell'acceleratore

Le berline Kia sono anche note per problemi che coinvolgono il sensore di posizione dell'acceleratore. Questo è un sensore elettronico situato nel motore che regola la quantità di carburante utilizzata per la combustione. Problemi con il sensore di posizione della valvola a farfalla possono portare allo stallo di Sedona durante il funzionamento al minimo o alla guida, o con conseguente mancanza di potenza o deformazione durante l'accelerazione. I problemi con la posizione dell'acceleratore possono essere difficili da diagnosticare, così come altre cause comuni.

porte

Alcuni modelli Sedona sono dotati di porte scorrevoli automatiche. Queste porte sono famose per avere una serie di problemi meccanici. In alcuni casi le porte scorrevoli non rispondono al pulsante "chiudi" sul portachiavi o si chiudono ma poi si riaprono immediatamente. Lo stesso problema può verificarsi quando la porta è chiusa o quando la si chiude manualmente. I problemi della porta possono essere il risultato di un motore della porta difettoso, ma sono più spesso attribuibili a un malfunzionamento elettrico nel meccanismo di controllo.Porte che non si chiudono o rimangono chiuse per gravi rischi per la sicurezza.


ricorda

La Sedona è stata oggetto di numerosi richiami da parte di Kia. Numerosi richiami di questo tipo, che coinvolgono principalmente Sedonas dei primi anni 2000, riguardano sedili o cinture di sicurezza. Nel 2005, oltre 89.000 Sedonas sono state richiamate al cablaggio di controllo della velocità, mentre un richiamo del 2006 ha interessato 13.000 veicoli trattati con un problema di frenata. Altri richiami di Sedona sono stati emanati per problemi con freni antibloccaggio, portellone posteriore, impianto elettrico e sistema di raffreddamento del motore.

Pontiac Vibe è tato preentato per l'anno modello del 2003 ed era diponibile olo per l'anno modello 2010. Un compagno di piattaforma per la Toyota Matrix, la Vibe arà interrotta dopo ...

Intallare il tuo crucotto in vetroreina è un modo eccellente per peronalizzare completamente la tua auto. Con il tuo dah, puoi intallare tutto ciò che deideri, inclui tweeter, un lettore CD...

Appeato Oggi