Come realizzare un rimorchio Shell in fibra di vetro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
costruzione della serra prima parte
Video: costruzione della serra prima parte

Contenuto


Avere un rimorchio shell ti consente di mantenere la tua casa sicura e protetta. Realizzare il tuo guscio in fibra di vetro è molto meglio del costo di costruzione del tuo guscio.

Passaggio 1

Ricerca progetti di rimorchi a guscio nei negozi al dettaglio. Trova una scocca adatta al tuo camion e uno stile che ti piace. Hai la libertà di progettare il tuo trailer di shell come preferisci; tuttavia, è importante un'attrezzatura adeguata. Prendi dimensioni dettagliate e disegni del rimorchio, dove ti collegherai al tuo veicolo.

Passaggio 2

Diversi blocchi di schiuma insieme per creare un grande blocco di schiuma che intaglierai in uno stampo. Con una lama di rasoio o un coltello, scolpisci la schiuma nella forma del rimorchio. Ricorda che la scultura è solo la parte del guscio, non il telaio in alluminio che corre attorno al guscio. La scultura sarà anche l'opposto del tuo prodotto finale. Carteggiare l'incisione con carta vetrata a grana 180 e coprire con un riempitivo per carrozzeria. Lasciare asciugare il filler per alcune ore prima di carteggiare con carta vetrata a grana 220.


Passaggio 3

Spruzzare il primer poliestere sopra lo stucco per il corpo e lasciarlo asciugare. Il tempo di asciugatura varia in base al produttore del primer, quindi seguire le indicazioni sulla bottiglia. Una volta che il poliestere è asciutto, carteggiare con carta vetrata a grana 180 e continuare a carteggiare con carta più fine. Concludere la carteggiatura mediante carteggiatura a umido con grana 1000. Lasciare riposare lo stampo per 3-4 giorni durante la ceratura quotidiana. La ceratura dello stampo è indispensabile per garantire che la superficie del rimorchio shell sia liscia.

Passaggio 4

Applicare la resina, spazzolandola sulla stessa mano. Assicurati di rendere i cappotti troppo spessi o il tuo guscio sarà fragile. Separare i fogli di fibra di vetro in fibre di vetro più piccole. Dovrebbe apparire come capelli dopo averli separati. Posa della fibra di vetro direttamente sulla resina e utilizzo di un rullo in fibra di vetro per rimuovere eventuali bolle d'aria. Ripeti questo processo almeno sei volte. Più si posano la resina e la fibra di vetro, più spesso e pesante sarà il guscio.


Fare leva sul rimorchio a conchiglia dello stampo della resina si asciuga, usando un bastoncino di legno. Usa una lama di rasoio per rimuovere il vetro in eccesso che fuoriesce dal guscio. È possibile inquadrare la shell utilizzando i connettori appropriati. Fare riferimento ai disegni per i tipi di connettori e le chiusure corretti nelle aree appropriate.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Styrofoam
  • Riempitrice automatica
  • carta vetrata
  • Primer poliestere
  • Cera per modellare
  • resina
  • Resina poliestere e indurente
  • Gel per utensili
  • Spazzole
  • Rullo in fibra di vetro
  • Tappetino in fibra di vetro
  • Lama di rasoio
  • Bastoncino di legno
  • Soffiante ad aria

Le ruote per auto e camion ono diponibili in tutti i tipi di dimenioni e tili diveri. Ogni ruota ha uno chema di bulloni pecifico per quel veicolo. Queti chemi di bulloni di cui peo i incrociano, qui...

Un fattore di ervizio, o "F", è un fattore che rappreenta la capacità alla quale un motore può funzionare enza ovraccaricare o danneggiare il uo nucleo o i uoi componenti. Il...

Articoli Recenti