Come riparare gli smontagomme

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Smontagomme obsoleti graffiano i cerchi, come risolvere?
Video: Smontagomme obsoleti graffiano i cerchi, come risolvere?

Contenuto


Il processo di sostituzione dei pneumatici per autoveicoli e fuoristrada è diventato sempre più complesso nel corso degli anni. L'evoluzione da pneumatici a profilo ribassato a sistemi di monitoraggio pneumatici più grandi e potenti da 20 pollici ha aggiunto stress alle macchine per pneumatici. E questo, a sua volta, ha costretto le macchine e portato a componenti rotti. In genere, le due parti della macchina più colpite negativamente sono la testa d'anatra - la parte che guida il cerchione - e i piedini di serraggio - i componenti che fissano il cerchione alla macchina. Ma entrambi i componenti possono essere riparati usando correzioni relativamente semplici.

Riparazioni testa d'anatra

Passaggio 1

Bloccare il braccio delle macchine per pneumatici in posizione tirando la leva di bloccaggio nella parte superiore del braccio.

Passaggio 2

Allentare e rimuovere il bullone sul lato inferiore della testa d'anatra - l'attacco all'estremità del braccio - usando un cricchetto e una presa. Tirare la testa d'anatra dal braccio.


Posizionare la nuova testa di anatra sulla parte inferiore del braccio e serrare il bullone. Utilizzare un cricchetto e una presa per questa procedura. Sbloccare il braccio degli smontagomme.

Riparazioni dei piedi del morsetto del cerchione

Passaggio 1

Premere il pulsante sul lato del morsetto del rack - gli accessori sul giradischi che si estendono e trattengono il bordo - ed estrarre il piede dal suo supporto. Il vecchio pulsante rimarrà nel supporto.

Passaggio 2

Prendi il vecchio pulsante ed estrailo dal supporto.

Passaggio 3

Pulisci il grasso vecchio e lo sporco dai piedini degli artigli usando fili più puliti, una spazzola a setole rigide e panni da negozio. Assicurati di pulire fino a quando non rimane sporco o sporcizia.

Passaggio 4

Applicare uno strato di spray lubrificante alla grafite sul piede del supporto e lasciarlo asciugare secondo le istruzioni sullo spray.


Passaggio 5

Posizionare il nuovo pulsante, incluso nel kit, nel foro sul supporto. Tieni premuto il pulsante mentre fai scorrere il nuovo piede sul supporto. Ascolta il pulsante per fare clic in posizione; questo indica che il piede è completamente montato.

Ripetere i passaggi da 1 a 5 per i restanti tre piedini di fissaggio del cerchione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • dente di arresto
  • Set di prese
  • Nuova testa d'anatra
  • Detergente per parti
  • Pennello a setole rigide
  • Stracci puliti
  • Spray lubrificante alla grafite
  • 4 nuovi kit di piedini per fascette

Come funziona Starter Car?

Peter Berry

Maggio 2024

enza un antipato, non arà in grado di iniziare. Un motorino di avviamento i trova vicino alla tramiione, in quanto deve etendere l'ingranaggio di avviamento ul volano (piatra fleibile per tr...

Non dimenticare gli quali, i ragni o gli uomini da incubo con i coltelli per le dita: poche coe raffreddano di più il angue, generano un certo grado di terrore o innecano un calo involontario de...

Ti Consigliamo