Come funziona un avviamento a freddo del carburatore?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Come funziona il carburatore CV animazione 4 tutorial veloci
Video: Come funziona il carburatore CV animazione 4 tutorial veloci

Contenuto

I veicoli che utilizzavano carburatori per la combustione interna hanno lottato per l'avvio o lo stallo nella stagione fredda. Era a causa del freddo e della necessità di emissioni più pulite, utilizzate negli anni '80 con sistemi di iniezione computerizzata.


sfondo

Un carburatore unisce carburante vaporizzato con una quantità regolata di aria per la combustione nei cilindri dei motori. I carburatori in genere includono una camera di accumulo per carburante liquido, un getto al minimo, una valvola dell'aria, una pompa dell'acceleratore e una limitazione del flusso d'aria.

Avviamento a freddo

La maggior parte dei problemi di avviamento a freddo con carburatori sono collegati allo starter, che è una valvola nella parte superiore del carburatore che controlla la miscela di carburante e aria erogata ai cilindri. All'avvio del motore, è necessaria una ricca miscela aria / carburante e lo starter riduce la fornitura di aria. I difficili problemi di avviamento e stallo con veicoli a carburatore in molti casi.

Motori ad iniezione

Quando i motori a iniezione di carburante furono introdotti nei carburatori, furono progettati per risolvere il problema utilizzando un iniettore di avviamento a freddo, che sarebbe stato un carburante aggiuntivo per il collettore di aspirazione all'avvio del motore.


Le openioni pneumatiche, note anche come openioni pneumatiche, ono un itema di openione per veicoli che offre una delle eperienze di guida più fluide e tabili per auto di luo e fuoritrada. È...

Le luci di marcia diurna, o DRL, ono una caratteritica di icurezza che rivendica un reclamo più icuro. Aumentano la viibilità, oprattutto durante il tramonto e l'alba. Ci ono apetti neg...

Pubblicazioni