Pro e contro delle sospensioni Air Ride

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La "magia" delle sospensioni ad aria: come funziona l’Air Body Control di Mercedes
Video: La "magia" delle sospensioni ad aria: come funziona l’Air Body Control di Mercedes

Contenuto


Le sospensioni pneumatiche, note anche come sospensioni pneumatiche, sono un sistema di sospensione per veicoli che offre una delle esperienze di guida più fluide e stabili per auto di lusso e fuoristrada. È un'opzione più moderna che sostituisce le molle elicoidali e gli shock pneumatici. Tuttavia, le sospensioni pneumatiche sono un sistema complesso e non sono prive del proprio elenco di inconvenienti.

Qualità di guida

Il più grande vantaggio di un giro aereo è il giro regolare che fornisce. Il sistema utilizza una serie di compressori e airbag per pompare aria in ciascun ammortizzatore. L'aria fornisce un cuscino contro gli urti, lasciando il guidatore a sentirsi stabile anche su terreni accidentati. I sistemi di sospensioni pneumatiche forniscono anche un livellamento automatico, mantenendo il veicolo nella posizione migliore per una guida sicura e precisa.

No Springs

Le sospensioni pneumatiche non hanno bisogno delle bobine che fungono da importante componente di sospensione nella maggior parte delle auto. Questo rimuove la possibilità che possa balzare o rompersi, come al solito. Rimozione anche delle molle, ma è necessario per compressori d'aria e airbag. Tuttavia, offre agli ingegneri automobilistici nuovi modi di organizzare i componenti meccanici di un'auto.


durabilità

Le sospensioni pneumatiche sono suscettibili a diversi tipi di guasti che non rappresentano un problema con altri tipi di sospensioni. Gli air bag possono rompersi da detriti stradali o man mano che le guarnizioni di gomma si asciugano nel tempo. Le linee che collegano l'airbag al resto della sospensione sono anche vulnerabili alla rottura. I motori dei compressori possono usurarsi nel tempo o guastarsi se funzionano costantemente nel tentativo di compensare una perdita nella sospensione.

costo

Le sospensioni pneumatiche sono un tipo costoso di tecnologia automobilistica, soprattutto rispetto ai componenti delle sospensioni più popolari ed economici che la maggior parte dei veicoli utilizza. Ciò rende le sospensioni pneumatiche appropriate solo per veicoli di lusso come auto di lusso di fascia alta e veicoli fuoristrada pesanti. Buick e Land Rover sono tra le poche case automobilistiche a includere sospensioni pneumatiche nei loro veicoli. L'aggiunta di un kit di sospensioni pneumatiche come opzione aftermarket può essere un progetto costoso e che richiede tempo per gli appassionati di auto.


Come pulire il rivestimento di Rhino

Laura McKinney

Luglio 2024

Rhino Lining protegge un camion da graffi e denti. Una volta applicato e adeguatamente polimerizzato, può reitere fino a 190 gradi Fahrenheit e fino a 40 gradi Fahrenheit otto zero. Il rivetimen...

Ecalade è un UV di luo full ize cotruito da General Motor e venduto con il marchio Cadillac. La Cadillac Ecalade è tata introdotta nel 1999. La Ecalade condivide una pompa del ervoterzo con...

Popolare Oggi