Come realizzare uno scooter motorizzato

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
How to build a 60MPH MOBILITY SCOOTER #1-Frame
Video: How to build a 60MPH MOBILITY SCOOTER #1-Frame

Contenuto


Per coloro che desiderano risparmiare un po 'di denaro sui trasporti a breve distanza, è possibile prendere in considerazione la possibilità di lasciare invece lo scooter motorizzato. Mentre il termine "scooter motorizzato" può essere usato per significare diverse cose, di solito si riferisce al design tradizionale dello scooter che invece della potenza delle gambe, viene azionato da un motore a benzina o elettrico.

Il concetto alla base di questo concetto è relativamente semplice, renderlo pratico richiede tempo, abilità e creatività per fabbricare parti, rendendolo un compito moderatamente impegnativo da realizzare.

Questa guida verrà modificata da uno scooter normale per essere alimentato a benzina o elettricità.

Preparare lo scooter

Passaggio 1

Prendi il tuo scooter. Mentre qualsiasi scooter funzionerà in teoria, dovresti scegliere un modello robusto, costruito con parti solide e che offre forti connessioni tra le varie parti. Poiché lo scooter sarà stato progettato, la struttura generale è stata progettata per garantire i migliori risultati possibili. Gli scooter in metallo, come quelli in alluminio, sono i migliori per questo compito.


Passaggio 2

Scegli una benzina o un motore elettrico. I sistemi a benzina sono generalmente disponibili per opzioni di rifornimento facile in qualsiasi stazione di servizio, ma sono rumorosi, non possono essere utilizzati in molte aree e sono difficili da rifornire. I motori elettrici, invece, sono silenziosi, non producono emissioni, non comportano l'uso di liquidi disordinati e possono essere utilizzati in quasi tutti i luoghi pubblici. Sul lato negativo, richiedono l'uso di batterie pesanti, quindi possono semplicemente essere rifornite di carburante in una stazione quando si esauriscono le energie.

Montare un pignone sul lato della ruota. Il modo in cui ciò viene realizzato varia da uno all'altro, quindi puoi essere creativo con la tua singola applicazione. In molti casi, una ruota dentata di una dirt bike o un dispositivo simile può essere recuperata e utilizzata per questa applicazione. Potrebbe essere necessario installarlo leggermente. A questo punto ti viene lasciata una catena che può essere ruotata da qualsiasi motore per fornire un movimento in avanti. Non resta che decidere quale tipo di camper si desidera utilizzare e quindi installarlo.


Utilizzando un motore a benzina

Passaggio 1

Sorgere il motore da apparecchiature a benzina recuperate o da un kit motore. I rivenditori online come eBay offrono diversi kit progettati per varie apparecchiature che verranno utilizzate su strade pubbliche. Questi kit sono dotati di motori con cilindrata pari o inferiore a 49 cc, che li rendono perfetti per l'utilizzo da parte del potenziale pendolare dello scooter. La maggior parte dei kit include anche un sistema di montaggio e un controllo dell'acceleratore remoto.

Passaggio 2

Avvitare il motore sul retro dello scooter. Le forze motrici nello scooter con una punta da trapano sono leggermente più grandi dei bulloni che verranno utilizzati. Montare il motore in posizione con i bulloni. Posizionare una rondella antivibrante tra il motore e lo scooter stesso, quindi una rondella regolare e una rondella di bloccaggio tra lo scooter e il dado. Ciò fornirà un supporto sicuro che causerà rumore o vibrazioni eccessive e scosse lente nel tempo.

Passaggio 3

Fissare il comando dell'acceleratore al manubrio. È possibile utilizzare una valvola a farfalla con funzionamento a manopola o qualsiasi altro sistema di base come quello utilizzato su un tosaerba funzionerà bene. Far passare il cavo lungo la barra anteriore, lungo il corpo dello scooter, quindi verso il motore. Usa la cerniera per evitare che la corda si sposti mentre guidi.

Prova lo scooter. Ascolta attentamente il motore per assicurarti che tutto funzioni correttamente. Se il motore è nuovo, potrebbe essere necessario cambiare l'olio dopo le prime ore di utilizzo. Prestare anche molta attenzione alle condizioni delle gomme e dei freni, poiché verrà sottoposto a maggiore stress.

Utilizzando un motore elettrico

Passaggio 1

I motori elettrici possono essere installati separatamente o come kit. Per un kit motore elettrico, controlla i negozi di hardware e utensili locali. I kit in scatola sono costituiti da tutti i nuovi componenti, incluso il motore stesso e un controller elettrico. Per una compatibilità ottimale della batteria, il motore deve essere D / C e funzionare a 6v o 12v. Controllare le dimensioni del motore per assicurarsi che si adatti allo scooter. Più grande è il motore, maggiore sarà la potenza che fornirà, ma scaricherà anche le batterie più velocemente di un motore più efficiente.

Passaggio 2

Montare il motore sul retro dello scooter. Verificare che la posizione dell'albero di uscita fornisca uno spazio adeguato affinché la catena raggiunga il pignone posteriore. In alcuni casi, è possibile utilizzare un montante in legno verniciato o metallo di scarto per posizionare l'albero all'altezza corretta. Trapanare attraverso la base dello scooter stesso e utilizzare il posto.

Passaggio 3

Posizionare la batteria (o le batterie) proprio di fronte al motore elettrico. Fissalo sul posto usando le staffe premade o creane uno tuo usando le staffe metalliche a forma di L. Fissare un'estremità della staffa alla batteria e l'altra estremità allo scooter. Se non c'è spazio per fissare le staffe alla batteria, posizionarne una sul lato della batteria per evitare che scivoli in una direzione.

Passaggio 4

Esegui il cablaggio per i tuoi dispositivi elettronici. I terminali positivo e negativo della batteria devono essere collegati ai corrispondenti terminali sul motore stesso. Il controller elettronico dei motori deve essere montato sul manubrio, offrendo un facile accesso ad esso durante la guida. Fissare eventuali cavi allentati agli scooter utilizzando fermagli o fascette in plastica.

Porta il tuo scooter per un giro di prova. Verificare eventuali vibrazioni insolite o eventuali funzioni che sembrano fuori posto. Accertarsi che la catena aperta non rappresenti un pericolo per i piedi o qualsiasi parte dello scooter o del sistema di trasmissione (come i cavi non protetti). Prima di portare lo scooter alla velocità, controllare le gomme per assicurarsi che siano classificate per la velocità prevista. Prova i freni per assicurarti che siano completamente preparati per una rapida sosta. Potrebbe essere necessario l'aggiornamento a dimensioni maggiori.

punta

  • Per garantire che lo scooter sia legale per l'uso su strade pubbliche, utilizzare solo un motore a benzina con cilindrata inferiore a 50 cc. Considerando un tachimetro per misurare la velocità con cui ti stai muovendo. Per gli scooter elettrici, considerare di posizionare un voltmetro sul sistema.

avvertimento

  • Indossare sempre elmetti, ginocchiere e gomitiere adeguati.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Kit motore benzina
  • Kit motore elettrico
  • batteria
  • Ruota dentata
  • Strumenti standard

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Ti Consigliamo Di Leggere