Istruzioni per la sostituzione del radiatore Malibu

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Change The Coolant In Your Car
Video: How To Change The Coolant In Your Car

Contenuto

La Chevrolet Malibu è prodotta con un sistema di raffreddamento a pressione che utilizza un radiatore per raffreddare il motore. Questo radiatore è realizzato in alluminio e rame ed è soggetto a corrosione e guasti dovuti alla natura acida del fluido refrigerante. Il meccanico medio del cortile può sostituire un radiatore Malibu in circa un'ora.


Drenaggio di raffreddamento

Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto la parte anteriore del Malibu, quindi ruotare il rubinetto del radiatore in senso antiorario con una chiave a bussola scoperta. La valvola di plastica si aprirà e consentirà al refrigerante di defluire dal radiatore. Aprire il tappo del radiatore per scaricare la pressione e far defluire tutto il liquido di raffreddamento.

accesso

Rimuovere i refrigeranti superiori e inferiori pizzicando le fascette stringitubo con le morsa. Alcuni modelli avranno fascette stringitubo a vite che verranno rilasciate quando la vite viene ruotata in senso antiorario. I tubi flessibili si staccano e possono essere lasciati in posizione. Rimuovere la ventola e la copertura della ventola sui modelli di elettroventola; sulla ventola, è necessario rimuovere solo la copertura della ventola. Entrambi i tipi con bulloni e la ventola elettrica possono essere scollegati dal cablaggio e dall'adattatore vicino. I modelli più vecchi avranno anche linee di trasmissione (radiatore dual-core) che si imbattono in bulloni di linea nella parte superiore e inferiore dell'alloggiamento del radiatore. I bulloni di linea possono essere rimossi con chiavi aperte o una chiave di linea, ruotate in senso antiorario.


sostituzione

Rimuovere i bulloni nella parte superiore del supporto del radiatore ruotandoli in senso antiorario. Il supporto, o piastra di montaggio su alcuni modelli, rilascerà il radiatore. Far scorrere il radiatore verso l'alto e lontano dal motore. Posizionare il nuovo radiatore nella parte superiore del canale, quindi farlo scorrere in posizione. Stringere i bulloni di montaggio in senso orario per fissare il radiatore.

Finire il lavoro

Sostituire la copertura della ventola e stringerla in senso orario e ricollegare la spina dell'adattatore della ventola. Ricollegare le linee di trasmissione in acciaio serrando i rispettivi bulloni. Ricollegare i tubi del refrigerante e serrare o fissare le fascette stringitubo, accertandosi di posizionare la fascetta sul raccordo di ingresso / uscita del radiatore. Riempire il radiatore con liquido di raffreddamento e, se necessario, rabboccare la trasmissione.

Il mantello traparente è il più epoto agli elementi. I dannoi raggi ultravioletti poono far biadire un mantello traparente. Il cappotto traparente biadito è un cappotto emplice con un c...

La fibra di vetro può eere utilizzata per creare una copia di una parte del corpo automobilitico eitente o una bae per pannelli di carrozzeria peronalizzati. La vetroreina è il materiale di...

Pubblicazioni Popolari