Sterzo manuale vs. servosterzo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come funziona lo sterzo? (AUTO 3° PARTE) Sterzo e Servosterzo - Effetto Ackermann - Fisica ruota
Video: Come funziona lo sterzo? (AUTO 3° PARTE) Sterzo e Servosterzo - Effetto Ackermann - Fisica ruota

Contenuto

Sebbene i sistemi di sterzo manuale siano semplici e affidabili, sono disponibili sistemi di servosterzo per la loro facilità d'uso e versatilità. Sebbene le slush box slanciate siano ancora utilizzate in molte economie, la moderna tecnologia ha migliorato i rack assistiti idraulicamente in modo da offrire la stessa risposta e le stesse prestazioni di un rack manuale senza nessuna seccatura.


definizione

Una cremagliera dello sterzo manuale utilizza una cremagliera e un pignone per trasformare il movimento di rotazione del volante nel movimento avanti e indietro necessario per girare le ruote. Il pignone è un ingranaggio rotondo collegato al piantone dello sterzo; il pignone si impegna nella cremagliera, che è una barra piatta con dentatura tagliata nella parte superiore. Un sistema di servosterzo idraulico utilizza una pompa montata sul motore per pressurizzare un pistone a due vie, che aiuta a spingere o tirare il rack in una direzione o nell'altra.

Tipi di sterzo

Esistono due tipi base di rack: lineare e variabile. Una cremagliera lineare ha lo stesso numero di denti fino in fondo, quindi le ruote rispondono allo stesso angolo di entrata. Un rack a velocità variabile utilizza denti molto distanziati al centro per regolazioni precise mentre la ruota è puntata relativamente diritta. I denti spalancati sulla strada. Le cremagliere a velocità variabile sono più adatte allo sterzo servoassistito, poiché il rapporto più rapido rende la ruota più difficile da girare.


Velocità e precisione

In generale, i sistemi di servosterzo rispondono all'input dello sterzo. Le scatole manuali mancano di assistenza, il rapporto di trasmissione deve essere inferiore per consentire al guidatore di girare la ruota. Questo rapporto inferiore equivale a più giri da blocco a blocco, quindi la risposta dello sterzo da una scatola manuale è generalmente molto più bassa. Tuttavia, lo sterzo manuale è intrinsecamente più preciso perché richiede più input di sterzo per spostare le ruote.

feedback

Il feedback è un obiettivo cruciale spesso trascurato delle prestazioni dello sterzo. È la resistenza al movimento della ruota, che è dettata dalla trazione della ruota anteriore. Ad esempio, il volante gira molto più facilmente rispetto al pavimento asciutto. Feedback sotto forma di resistenza a un segnale quasi inconscio al cervello, che gli fornisce informazioni vitali. Ciò è particolarmente cruciale nelle auto a trazione anteriore, che si basa sull'obiettivo di guidare il mondo e la maggior parte delle frenate. In base alla progettazione, i sistemi di servosterzo riducono la resistenza dello sterzo e quindi il feedback. Per questo motivo, la maggior parte delle auto da corsa utilizza una cremagliera manuale.


avanzamenti

Le cremagliere dello sterzo manuale sono cambiate molto poco nel corso degli anni. La maggior parte di questi sono stati progettati per dare energia al rack e a tutti loro. Questi miglioramenti includono il servocomando a velocità variabile (che offre maggiore assistenza a bassa velocità) e la potenza della Honda S2000. motore elettrico controllato da computer per alimentare la pompa.

Sintomi di tiranti difettosi

Louise Ward

Giugno 2024

Guardando un'auto, è facile prenderi cura della tea direzione. Ma i itemi di openione - in particolare le openioni anteriori - ono complei e devono potari in molte direzioni divere per il lo...

Rimuovere le fuoriucite di benzina dall'interno vero l'eterno il più preto poibile per prevenire macchie e inalazione prolungata di fumi nocivi. I materiali aorbenti rimuovono la benzina...

Scelta Dei Lettori