Sintomi di guasto del sensore del flusso d'aria di massa

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Sintomi di guasto del sensore del flusso d'aria di massa - Riparazione Auto
Sintomi di guasto del sensore del flusso d'aria di massa - Riparazione Auto

Contenuto


Il sensore del flusso d'aria di massa di un veicolo, o MAF, è il componente che misura il flusso e la densità dell'aria che fluisce nella camera di combustione. Aiuta il computer a regolare il rapporto tra aria e carburante. È un componente fondamentale delle prestazioni del motore, quindi se si guasta o inizia a non funzionare, è necessario sostituirlo immediatamente.

Controllare la luce del motore

Il sintomo precoce più affidabile di un MAF difettoso o guasto è l'illuminazione della spia del motore di controllo sul cruscotto. Molti tipi di problemi possono causare l'accensione di questa luce, quindi è necessario disporre del sensore airbag della propria auto.

Analisi del computer

Un meccanico può analizzare un computer a pagamento, oppure puoi farlo utilizzando uno scanner di diagnostica automatica digitale. Questi scanner sono disponibili per la maggior parte e sono leggermente diversi, in genere sono progettati per la porta diagnostica OBD-II in modo da poter leggere i dati del computer. Dopo la scansione, lo scanner visualizzerà uno o più codici alfanumerici, che possono essere consultati su un libro di riferimento che accompagna lo scanner se lo scanner non è in grado di visualizzare il riepilogo del codice sul suo schermo. Se si esegue questa operazione e i codici scanner per un MAF malfunzionante, sarà necessario ispezionare il MAF e probabilmente sostituirlo. I sensori di flusso d'aria di massa sono raramente riparati, poiché di solito sono più convenienti per sostituirli.


performance

Perché il MAF è una parte importante dell'aria e del carburante all'interno del motore. Questi possono includere basso chilometraggio del gas, brividi, stallo, urti o ping. Anche altri problemi automobilistici comuni possono causare questi sintomi, quindi non indicano specificamente il fallimento del MAF. Questi sintomi possono comparire, tuttavia, prima del MAF, nella misura in cui registrerà la spia del motore di controllo-presto.

Accumulo di particelle

A volte il MAF inizierà a funzionare male perché è sporco. Sebbene le particelle vengano filtrate, passeranno comunque e si accumuleranno sul sensore. Il più delle volte, questo accumulo non sarà abbastanza significativo da influire sul MAF, ma un accumulo grave può causare interferenze. In questi casi, è possibile ripristinarne la piena funzionalità rimuovendolo e pulendolo.

pulizia

Il MAF è montato sulla scatola del filtro dell'aria del veicolo e collegato al computer con un cablaggio. Se si rimuovono i bulloni di montaggio e il cablaggio, è possibile rimuovere l'intera unità del sensore del flusso d'aria di massa e aprirla per esporre il sensore. Il sensore è una piccola unità con due fili scoperti; i fili si riscaldano quando l'aria è in funzione e il MAF misura il flusso d'aria rilevando la velocità con cui il flusso d'aria raffredda la temperatura dei fili. La spruzzatura di questi fili puliti con detergente MAF o condizionatore d'aria e MAF per asciugare all'aria è l'approccio migliore per la pulizia di questo strumento sensibile. Una volta asciutto, può essere reinstallato e l'auto può essere riavviata. Se le prestazioni del motore vengono ripristinate o il motore di controllo è presto scomparso, è probabile che il MAF fosse sporco e non rotto.


Il itema di comando acceleratore utilizzato ui veicoli fuoritrada Yama non è pecifico per Yamaha; Alcune varianti del itema hanno trovato la loro trada vero gli ATV. Mentre il TOR funziona egreg...

Chevy ilverado è uno dei prodotti più popolari di General Motor. e devi lavorare ul tuo ilverado o cambiare un pneumatico, devi prima ollevare e otenere il veicolo in icurezza. ollevare e up...

Pubblicazioni Affascinanti