Come misurare gli ammortizzatori

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come funziona l’ammortizzatore
Video: Come funziona l’ammortizzatore

Contenuto


La necessità di misurare gli ammortizzatori sorge quando si modifica l'altezza di marcia del veicolo. Ciò è particolarmente vero per una vita che è stata sollevata, ma è anche importante. L'ammortizzatore su un veicolo deve corrispondere alle sospensioni. Se l'ammortizzatore è completamente compresso prima che la sospensione si esaurisca, si danneggerà l'ammortizzatore. Allo stesso modo, uno shock che è completamente esteso prima della sospensione. Alcune misurazioni rapide possono dirti quale durata dello shock hai bisogno.

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo su una superficie piana. Misurare la distanza dal supporto ammortizzatore inferiore al supporto superiore per gli ammortizzatori anteriori e posteriori. Scrivi questo. Questa è la misura "statica".

Passaggio 2

Individua il paracolpi in gomma sulla sospensione anteriore. Misura la distanza dal bumptop al punto in cui viene a contatto. Ad esempio, il paraurti anteriore di solito colpisce il braccio di controllo inferiore, mentre il paraurti posteriore di solito colpisce il tubo dell'assale posteriore. Scrivi questo.


Passaggio 3

Sottrarre la misura del bumptop dalla misura statica. Questa è la misurazione compressa dell'ammortizzatore. Ad esempio, se gli ammortizzatori anteriori sono 14 pollici e la frequenza di urto è 4 pollici, la misurazione compressa è "14-4 = 10" o 10 pollici.

Passaggio 4

Sollevare la parte anteriore del veicolo Misurare la distanza dal supporto ammortizzatore superiore a quello inferiore. Scrivi questo, quindi abbassa il veicolo. Questa è la misura estesa per l'ammortizzatore anteriore.

Passaggio 5

Sollevare la parte posteriore del veicolo. Misurare la distanza dal supporto ammortizzatore superiore a quello inferiore. Scrivi questo, quindi abbassa il veicolo. Questa è la misura estesa per l'ammortizzatore posteriore.

Fare riferimento a un catalogo di ammortizzatori. Dovresti essere in grado di trovarne uno in un negozio di ricambi auto o aftermarket. Avrai bisogno delle misure compresse ed estese per gli ammortizzatori anteriori e posteriori.


punta

  • Potrebbe essere difficile ottenere una corrispondenza esatta. Questo perché la distanza compressa è generalmente inferiore alla distanza estesa. Pertanto, è necessario concentrarsi sulla distanza compressa perché è molto più probabile che a un certo punto si esaurisca la sospensione. Raggiungere una distanza completamente estesa, che non è probabile nella guida di tutti i giorni. Per un veicolo fuoristrada 4x4 ciò può accadere. Se hai un 4x4, potresti prendere in considerazione l'installazione di "cinghie limitanti" che limitano l'estensione della sospensione. Ciò proteggerà gli urti e le sospensioni in generale.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Nastro di misurazione
  • Carta e matita
  • martinetto
  • Jack si alza

Il ripritino di un vecchio camion può richiedere molto tempo. tuttavia; Ne varrà la pena alla fine, quando guarderai il riultato finale. I vecchi camion poono apparire, noioi e tanchi, bell...

ebbene i tratti di un problema, è poibile ricontrare problemi in cao di malfunzionamenti. I problemi più comuni relativi agli allarmi per auto includono l'allarme che uona cotantemente, ...

Selezione Del Sito