Pastiglie freno in ceramica vs. metallico

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PASTIGLIE FRENO DIFFERENZA TRA ORGANICA SINTERIZZATA E SEMI METALLICA
Video: PASTIGLIE FRENO DIFFERENZA TRA ORGANICA SINTERIZZATA E SEMI METALLICA

Contenuto


Hai compromesso la sicurezza e le prestazioni dei freni. Alcune pastiglie dei freni si usurano meglio di altre e producono bene più palette, motivo per cui dovresti conoscere le caratteristiche delle pastiglie dei freni metalliche e ceramiche.

Pastiglie freno di ricambio

Quando le pastiglie dei freni iniziano a consumarsi su un veicolo, devono essere sostituite. Il tipo di pastiglia del freno scelto e il suo contenuto di metallo (o la sua mancanza) svolgono un ruolo significativo nella durata delle pastiglie. Il tipo influisce anche sul rumore prodotto dai freni, sulla polvere prodotta sulle ruote dell'auto e sulle prestazioni di frenata previste.

significato

Le pastiglie dei freni forniscono una resistenza necessaria tra i freni e i rotori delle ruote di un veicolo. Quando si applica ai freni per rallentare un veicolo o per fermarlo rapidamente, producono calore. Più veloce è il veicolo e più veloce è necessario fermarsi quando si azionano i freni, determina l'usura delle pastiglie dei freni e la produzione di calore. Hanno un pad più resistente da acquistare. Il rovescio della medaglia è che le pastiglie dei freni in metallo producono più rumore, producono più pastiglie e consumano i rotori più velocemente di quelle senza metallo.


tipi

Le pastiglie dei freni per veicoli sono cambiate negli ultimi 25 anni, secondo ConsumerReports.org. In effetti, consegna senza amianto, organica, semi-metallica, a basso contenuto di metallo e non-amianto: NAO e ceramica a basso contenuto di amianto organico, semi-metallico, a basso contenuto metallico.

Caratteristiche metalliche

Esistono due tipi di pastiglie dei freni metalliche: a bassa metallizzazione e semi-metalliche. Il tipo a basso contenuto metallico contiene solo una quantità minima compresa tra il 10 percento e il 30 percento di acciaio oro rame, quindi producono meno rumore e pastiglie rispetto al tipo semi-metallico, ma più delle pastiglie dei freni in ceramica. I freni semi-metallici contengono più metallo dal 30% al 65% e più tipi di metalli, tra cui filo di acciaio tritato o lana, rame, polvere di ferro o grafite miscelati con cariche inorganiche. Questo tipo di pastiglie dei freni è più rumoroso, consuma i rotori dei freni più velocemente e può essere utilizzato come freno per prestazioni rispetto alle pastiglie in ceramica o a basso contenuto di metallo. Tuttavia, è più resistente degli altri due e ha un buon trasferimento di calore, secondo i rapporti dei consumatori.


Caratteristiche ceramiche

Le pastiglie dei freni in ceramica offrono agli utenti eccellenti vantaggi in termini di frenata, senza sacrificare i rotori per farlo. E, sebbene più costoso dei pad in metallo, questo tipo non produce la quantità di pad in metallo che può, con meno rumore, afferma Consumer Reports. Le pastiglie dei freni in ceramica sono di colore più chiaro e contengono fibre ceramiche, agenti leganti, riempitivi non ferrosi e quantità di metallo a volte minuscole.

La tramiione automatica Jeep 42RE è un dicendente della tramiione Chryler Torqueflite 727 e direttamente correlata alle tramiioni per camion Chryler da leggero a medio-leggero A500. La 42R è...

Alcuni rimorchi da viaggio olandei del 1995 ono ancora oggi ul mercato. La ricerca di lotti di camper uati e Internet può aiutare a individuare uno di queti camper ben amati. Nel 1995, gli oland...

Ti Consigliamo Di Vedere