Le migliori mod Mopar per un V-6

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Top 5 Engine Mods To Make Your V6 Chrysler 300S Fast A V8!!!
Video: Top 5 Engine Mods To Make Your V6 Chrysler 300S Fast A V8!!!

Contenuto


Il movimento dell'asta calda si basa sull'idea che solo perché un motore parte con meno potenza o con un numero troppo basso di cilindri non significa che non possa tenere il passo con centrali più grandi e più potenti. I motori Mopars V-6 potrebbero non avere lo spostamento o il supporto post-vendita dei loro cugini più grandi, ma ciò non li rende necessariamente meno capaci. Significa solo che alcune delle "migliori" mod sono le uniche mod e che dovrai rifocalizzare i tuoi sforzi per adattare gli additivi universali per lavorare sul tuo Mopar V-6.

Famiglie di motori

I moderni motori V-6 della Chryslers sono disponibili in cinque modelli base, o "famiglie". La famiglia di motori a 60 gradi è disponibile in due tipi base, design cam-in-block pushrod (3,0 litri, 3,3 litri e 3,8 litri) e design a camma in testa (sostituendo 3,2 litri, 3,5 litri e 4,0 litri) . Un'altra variante del design a camma in testa denominata LH sposta 2,7 litri. Il Magnum V-6 da 3,9 litri si basa sul Magnum V-8 da 5,2 litri. Il PowerTech (alias Next Generation Magnum) era un motore per soli camion introdotto nel 1999 e sposta 2,4, 3,7 e 4,7 litri. Il più recente motore Pentastar ha debuttato nell'anno modello del 2011 e utilizza la tecnologia più moderna per ottenere 283 cavalli dai suoi 3,6 litri.


Il mercato degli accessori

Il supporto post-vendita per quasi tutti i motori Mopar V-6 è praticamente inesistente rispetto alla loro importazione equivalente V-8 o V-6. Di tutte le famiglie di motori, solo Magnum da 3,9 litri ha un vero supporto post-vendita, e anche quello proviene dalla stessa Mopar Performance. L'asta da 3,3 litri ha una storia significativa con Carroll Shelby, quindi non sei in un territorio inesplorato per quello che riguarda. Mopar Performance offre un aggiornamento del compressore sovralimentato per 4,7 litri, che deriva gran parte della sua architettura dall'Hemi V-8. Tuttavia, sei ancora più colpito quando si tratta di parti hot rod specifiche dell'applicazione per i motori a camme in testa e il nuovissimo Pentastar.

Carroll Shelbys V6

Il V-6 ad alto rendimento da 3,3 litri deve gran parte della sua esistenza a Carroll Shelby, che ha aiutato Chrysler a progettare il motore per l'uso in una serie di corse automobilistiche americane. Puoi ancora vedere un po 'di questa eredità da corsa nel sistema di accensione a tre cilindri. Per costruire i suoi 255 cavalli da 3,3 litri, Shelby ha installato pistoni forgiati da 11 a 1 e bielle in acciaio, un collettore di aspirazione superiore appositamente costruito e un collettore con attacco di serie inferiore. Meno impressionanti dei componenti aftermarket sono quelli che rimangono in stock; Shelby è un mercato azionario, fornito con azioni e riprogrammato il computer con un chip aftermarket. Shelby costruì anche un mostro di 347 cavalli, ma non sopravvisse a lungo in pista.


Aggiornamenti universali

Saranno disponibili alcuni aggiornamenti se ne hai uno, ma il tuo motore non ha il supporto post-vendita del Magnum da 3,3 litri, 4,7 litri o 3,9 litri. Il porting della testa è sempre buono per la potenza, la quantità esatta dipende dal grado di porting e dal motore. Una testa a camme da 3,5 litri in grado di supportare quasi 500 cavalli quando viene rielaborata in modo massiccio, ma un motore a camme in blocco come il 3,3 litri non si avvicina affatto. Poi ci sono i soliti assortimenti di filtri dell'aria universali ad alto flusso, sistemi di scarico personalizzati, chip per computer personalizzati e passaggio a un olio sintetico scivoloso. A parte l'aggiunta di un turbo dorato montato sul retro, questi aggiornamenti universali potrebbero essere l'unico modo per ottenere potenza con alcuni motori Mopar V-6.

Power Adders

Il nitro produrrà sempre più potenza per dollaro speso, ma si aspetta di far funzionare più di 75 a 100 cavalli su un altro motore di serie senza far saltare in aria il motore. I compressori centrifughi e i turbo tradizionali sarebbero di solito una scommessa sicura, ma è improbabile trovare un kit con le staffe e i collettori corretti per adattarsi al motore e al vano motore.Se vuoi avere una grande quantità di energia e gestione del carburante, puoi andare con un sistema turbo a montaggio posteriore che posiziona un turbo o dove si trovava la marmitta. Un sistema turbo a montaggio posteriore ben ordinato può facilmente raddoppiare la potenza dei tuoi motori indipendentemente dalla marca e dall'anno del modello; assicurati solo di costruire il motore per gestire la spinta prima di alimentarla con aria pressurizzata.

Come rimuovere le guide del camion

Peter Berry

Luglio 2024

I camion ono una delle parti più peronalizzabili di un camioncino. Una delle peronalizzazioni più emplici e utili è la barra del camion. Queti i attaccano alla parte uperiore del letto,...

Non importa quanto ti piace la tua auto, non c'è garanzia che vorrai tenerla per empre. Potrebbe venire il momento in cui vuoi venderlo. e lo vendi in California, ci ono alcune leggi che dev...

Per Te