Quanto costa sostituire un sensore di ossigeno?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire un sensore di ossigeno | I consigli di AUTODOC
Video: Come sostituire un sensore di ossigeno | I consigli di AUTODOC

Contenuto


Puoi aspettarti di spendere in media da $ 40,00 a $ 80,00 per un singolo sensore di ossigeno. A seconda del modello del veicolo, potrebbe essere necessario sostituirne più di uno, se si modificano parti di una messa a punto principale. Tuttavia, i risparmi saranno compensati da un ampio margine. Questi sensori monitorano il contenuto di ossigeno del sistema di alimentazione, che ha un impatto sulle prestazioni del motore.

Passaggio 1

Parcheggia la tua auto in modo sicuro, livella e apri il cofano.

Passaggio 2

Scollegare il cavo nero negativo dalla batteria utilizzando una chiave inglese, posizionare la trasmissione in folle (manuale) o parcheggiare (automatico) e applicare i freni di emergenza.

Passaggio 3

Individua il sensore di ossigeno. A seconda del modello del veicolo, il sistema di scarico può essere dotato di uno o più tubi di scarico. Seguire i tubi di scarico collegati al collettore di scarico e appena prima che il tubo si colleghi al catalizzatore, si dovrebbe vedere un piccolo cilindro, delle dimensioni di una candela, collegato a un connettore elettrico. Questo è il tuo sensore di ossigeno anteriore. L'altro sensore si trova vicino alla parte posteriore del catalizzatore.


Passaggio 4

Sollevare il veicolo utilizzando un martinetto e supportarlo in modo sicuro sui cavalletti se è necessario strisciare sotto l'auto per individuare e rimuovere i sensori di ossigeno.

Passaggio 5

Scollegare il connettore elettrico del sensore, facendo attenzione a non rompere le linguette di bloccaggio in plastica.

Passaggio 6

Rimuovere il componente utilizzando una presa per sensore e un cricchetto.

Passaggio 7

Applicare uno strato sottile di composto antigrippante sulle filettature del nuovo sensore di ossigeno per evitare che il calore estenuante si impigli nell'unità e per prevenire danni alla filettatura.

Passaggio 8

Infilare prima la nuova unità in posizione a mano, quindi utilizzare la presa del sensore e il cricchetto per serrarla. Assicurarsi di non stringere eccessivamente per evitare danni ai componenti.


Collegare il sensore, il connettore elettrico, il cavo negativo della batteria.

punta

  • Se necessario, consultare il manuale di assistenza del veicolo per individuare e identificare i componenti. Puoi acquistare un manuale nella tua biblioteca locale.

avvertimento

  • Il sistema di scarico in auto può raggiungere le temperature di 1500. Ogni volta che è necessario sollevare il veicolo per raggiungere la parte inferiore, assicurarsi di sostenere i cavalletti. Perché non sono destinati all'uso continuo da soli. Le prese del sistema idraulico potrebbero guastarsi e collassare sotto il peso della vettura.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi
  • Jack e due cavalletti
  • Presa e cricchetto per sensore di ossigeno
  • Composto antigrippante

Come funziona un governatore?

Monica Porter

Luglio 2024

Il ruolo di governatore è piuttoto autoeplicativo: governa. Nella maggior parte dei cai i regolatori ono progettati per limitare la velocità del veicolo, o almeno a una determinata velocit&#...

I itemi di acceo enza chiave conentono di bloccare e bloccare le porte con il emplice tocco di un pulante. I tramettitori remoti abbatanza piccoli da portare il tuo portachiavi poono azionare le erra...

Interessante