Che cos'è Nissan Pathfinder VDC?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Che cos'è Nissan Pathfinder VDC? - Riparazione Auto
Che cos'è Nissan Pathfinder VDC? - Riparazione Auto

Contenuto


"VDC" è l'abbreviazione di "controllo dinamico del veicolo". È noto come "controllo elettronico della stabilità". Si tratta di un rivoluzionario sistema di sicurezza attiva, sviluppato per la prima volta da Bosch nel 1995, che Nissan e altre case automobilistiche hanno incorporato nei loro modelli. È progettato per stabilizzare automaticamente i veicoli che altrimenti scivolerebbero in curva o in frenata. La maggior parte dei sistemi VDC non richiede l'attivazione da parte dei driver.

disponibilità

Nissan utilizzava VDC come opzione sul Pathfinder e i clienti dovevano pagare un extra. A partire dall'anno modello del 2010, Nissan offre un veicolo dinamico sul mirino senza costi aggiuntivi.

scopo


Durante la guida in condizioni stradali, spesso incontrano pericoli - come ghiaccio, neve, acqua o fango - che possono far perdere il controllo del veicolo durante la frenata o la svolta. Lo scopo del sistema VDC è di aiutare a mantenere la strada. Ciò è particolarmente utile nel settore del trasporto su strada perché è destinato all'uso in situazioni pericolose o difficili.


funzione

Secondo Nissan Victoria, il sistema NDC Pathfinders VDC è composto da quattro parti: sensori di velocità delle ruote, monitor della pressione dei freni, sensore dell'angolo di sterzata e sensore della velocità di imbardata. E, naturalmente, è necessario apportare le modifiche necessarie.

Vantaggi


I conducenti che utilizzano automobili con conducente non possono duplicare i vantaggi del VDC. Le auto non danno ai conducenti la possibilità di applicare manualmente i freni a ruote specifiche Anche se lo facessero, il funzionamento di un tale sistema sarebbe troppo complicato, e non potrebbe.

avvertimento

Se non è possibile disporre di un pathfinder su un Pathfinder, non è necessario farlo. In questo modo non si ottengono vantaggi in termini di prestazioni per il conducente; consente solo al guidatore di girare il film mentre si rivela "a coda di pesce" durante la frenata, e questi sono eventi indesiderati e non sicuri.


Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Consigliato A Voi