Come utilizzare il controllo del freno Tekonsha

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Tekonsha Prodigy P3 brake controller Amazon review
Video: Tekonsha Prodigy P3 brake controller Amazon review

Contenuto


Tekonsha è leader nella produzione di controller proporzionali per freni a rimorchio. Questi controller utilizzano un arresto regolare e controllato. Sono disponibili diversi modelli di controller freno Tekonsha, sebbene tutti funzionino in modo simile. Eventuali differenze nella configurazione e nell'uso saranno descritte di seguito.

Passaggio 1

Collegare il rimorchio al veicolo trainante. Se si dispone del modello Voyager, è necessario impostare il livello del sensore (modelli Prodigy, Primus e P3). Innanzitutto, ruotare la manopola di accensione sulla sua impostazione massima (in senso orario). Quindi premere e tenere premuto il pedale del freno. Ruotare la manopola di livello in senso antiorario (verso il retro del controllo) fino a quando il LED bicolore passa da verde a rosso. Quindi ruotare lentamente la manopola di livello fino a quando il LED diventa arancione. Il livello di aggressività dell'azione frenante. Per una frenata più aggressiva, ruotare la manopola di livello in modo che il LED diventi arancione più luminoso o rosso tenue. Quando il livello è impostato, rilasciare il pedale del freno.


Passaggio 2

Traino del rimorchio su una superficie pavimentata piana, asciutta e senza traffico a 25 mph. Applicare la manopola di scorrimento manuale sul controller. Se i freni del rimorchio si bloccano, regolare la manopola di potenza in senso antiorario per ridurre la potenza di frenata. Se la frenata delle ruote del rimorchio è insufficiente, regolare la manopola di potenza in senso orario per aumentare la potenza. Ripetere questo processo per fornire il massimo effetto frenante.

Regola l'impostazione "Boost" se il tuo controller è un modello Prodigy, Primus o P3. L'impostazione boost consente un'azione di frenata più aggressiva per determinate condizioni di guida (come un rimorchio a carico molto pesante) o preferenze (il guidatore può desiderare che il rimorchio sia più aggressivo nell'azione di frenata). Le impostazioni di boost tipiche sono da B0 (nessuna boost) a B3 (max.) Premere il pulsante Boost per aumentare in modo incrementale l'impostazione di boost. Per annullare la spinta per sostenere il rimorchio, premere il pulsante Boost per cinque secondi con il pedale del freno premuto. La funzione verrà disabilitata per tre minuti.


punta

  • Tekonsha raccomanda che il livello dei freni sia caldo. Guidare il rimorchio e applicare periodicamente i freni per alcuni minuti prima di regolare il controller.

avvertimento

  • Fai attenzione alle mutevoli condizioni stradali. Ridurre il boost o l'impostazione del livello per frenate meno aggressive su strade ghiacciate o bagnate per evitare di bloccare i freni del rimorchio.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Controller freno Tekonsha
  • Rimorchio da trainare

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Interessante