Parti di una ruota di automobile

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa dobbiamo sapere sui pneumatici | esame della patente | autoscuola Boschi
Video: Cosa dobbiamo sapere sui pneumatici | esame della patente | autoscuola Boschi

Contenuto


Anche le auto più avanzate sulla strada Laddove la gomma proverbiale incontra la strada, la struttura e la funzione della ruota si spostano agevolmente dal punto A al punto B e ritorno. Tuttavia, questa importante caratteristica della vettura comprende solo alcune parti semplici, nonostante le differenze di stile o struttura, per fornire essenzialmente le stesse funzioni da ruota a ruota.

pneumatico

Il rivestimento esterno delle ruote si chiama pneumatico. Tipicamente in gomma, controllo della trazione per muoversi e fermarsi, insieme a una barriera sostituibile tra cerchio e strada. I pneumatici sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni che dipendono da te. La sezione che viene a contatto con la strada, chiamata area del battistrada, contiene in genere scanalature e tacche che aumentano l'attrito o costringono l'acqua e i detriti ad allontanarsi dalla ruota. I pneumatici sono pieni di pressione; È necessario riempire un numero di libbre per pollice quadrato (psi) a seconda della superficie stradale, del tipo di auto e del tipo di gomma utilizzato nel pneumatico. La maggior parte della lista di pneumatici per auto sulla parete (parte laterale) del pneumatico.


orlo

Il bordo di una ruota di automobile è il corpo scheletrico del pneumatico. Supporta la gomma, che la avvolge e ospita il mozzo. Tipicamente fatto di metalli resistenti come acciaio e alluminio, a causa dei cerchi che provengono da altre parti del mondo. . La larghezza e il diametro del cerchione determinano la dimensione del cerchione, ma sono più importanti del cerchione per il quale sono realizzati. I cerchioni personalizzati offrono opzioni di post-vendita, colorazione, stile e dimensioni.

mozzo

Il mozzo è la parte centrale della ruota che lega la ruota all'assale e all'impianto frenante. Il foro centrale del mozzo serve l'asse (l'albero lungo che collega due ruote) e si trova al centro del cerchio del bullone, una serie di cinque fori che i bulloni a cui fissano i dadi i dadi chiusi che tengono la ruota sull'auto). I rotori dei freni e i gruppi mozzi poggiano contro il mozzo della ruota; l'azione frenante si verifica contro la ruota per rallentare o fermare completamente un'auto.


L'olio motore aicura il corretto funzionamento del motore dell'auto e garantice un traporto affidabile. L'olio deve eere otituito econdo le itruzioni per pretazioni e longevità ottim...

Non tutte le auto ono dotate di fori preforati nel paraurti anteriore, il che rende un po 'difficile collegare una targa. Alcuni conducenti prefericono addirittura laciare la parte anteriore dell...

Leggi Oggi