Come riparare un buco in un serbatoio di benzina per motociclette

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
riparare un serbatoio  della benzina  che perde
Video: riparare un serbatoio della benzina che perde

Contenuto


I serbatoi di benzina per motociclette verranno utilizzati in futuro. I fori dei perni fatti dalla ruggine possono essere riparati con una resina epossidica, ma i fori più grandi, a causa di forature o ruggine profonda, devono essere riparati da un professionista o sostituiti con un nuovo serbatoio. I serbatoi di gas sono altamente infiammabili, anche dopo averli puliti. Lavorare sul serbatoio lontano da fonti di calore o fiamme per evitare lesioni.

Passaggio 1

Scollegare quindi rimuovere il serbatoio dal telaio della bici. Scaricare l'eventuale gas residuo, olio o altro liquido. Aggiungi una pinta di diluente per vernice al serbatoio, quindi ruota e rotola il liquido attorno al serbatoio per rivestire l'interno. Per eliminare e smaltire il liquido in eccesso. Impostare il serbatoio per asciugare completamente.

Passaggio 2

Ruvida l'interno del serbatoio e rimuovi la ruggine. Metti una manciata di viti per cartongesso nel serbatoio e scuotile vigorosamente per due minuti. Ciò rimuoverà e migliorerà l'adesione della resina epossidica.


Passaggio 3

Coprire tutti i fori dei pin con del nastro adesivo e utilizzare stucco per collegare le porte di uscita. Le porte di uscita sono i fori nel serbatoio in cui i tubi flessibili portano al motore.

Passaggio 4

Preparare la resina epossidica come indicato nelle istruzioni per l'imballaggio. Mescolare accuratamente entrambe le parti della resina epossidica in un contenitore di plastica.

Passaggio 5

Riparare i fori nel serbatoio con la resina epossidica. Per la resina epossidica nel foro di riempimento dell'olio combustibile. Coprire immediatamente il foro con un involucro di plastica con un elastico intorno alla bocca. Fai oscillare la resina epossidica intorno al serbatoio per due minuti per consentirgli di coprire e riempire eventuali crepe o buchi.

Passaggio 6

Rimuovere l'involucro di plastica per l'eccesso di resina epossidica dal foro. Spostare il serbatoio per un minuto o due in più per evitare l'accumulo di resina epossidica in eccesso in un punto. Asciugare il serbatoio sottosopra per cinque minuti.


Rimuovere la presa dalle porte di uscita. Dopo un'ora, rimuovere il nastro isolante e utilizzare un coltellino tascabile per rimuovere l'eventuale resina epossidica che fuoriesce all'esterno del serbatoio. Posizionare il serbatoio in un luogo caldo e lasciarlo indurire per almeno 24 ore.

avvertimento

  • Testare il serbatoio per perdite. In caso contrario, si potrebbero causare lesioni alla motocicletta. Riempi il serbatoio del gas con acqua e lascialo riposare. Cerca eventuali segni di infiltrazioni. Asciugare completamente il serbatoio dopo il test prima di rimontarlo sulla motocicletta e riempirlo di carburante.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Diluente per lacca
  • 15-20 viti per cartongesso
  • Nastro adesivo
  • Stucco o pasta per modellare per bambini
  • Epossidico bicomponente
  • mascherare
  • Contenitore monouso in plastica
  • Mescolare
  • Involucro di plastica
  • Elastico
  • temperino

Come pulire il rivestimento di Rhino

Laura McKinney

Luglio 2024

Rhino Lining protegge un camion da graffi e denti. Una volta applicato e adeguatamente polimerizzato, può reitere fino a 190 gradi Fahrenheit e fino a 40 gradi Fahrenheit otto zero. Il rivetimen...

Ecalade è un UV di luo full ize cotruito da General Motor e venduto con il marchio Cadillac. La Cadillac Ecalade è tata introdotta nel 1999. La Ecalade condivide una pompa del ervoterzo con...

Nuovi Articoli