Come lucidare i tubi della forcella del motociclo in alluminio

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come lucidare l’alluminio e metalli || Restauro Fiat 500
Video: Come lucidare l’alluminio e metalli || Restauro Fiat 500

Contenuto


I tubi della forcella lucidi aggiungono sempre un aspetto motociclistico, ma il costo di avere cromato può essere proibitivo per la maggior parte. Poiché la maggior parte dei tubi delle forcelle per motociclette sono realizzati in alluminio, possono essere lucidati con una lucentezza simile al cromo. Tuttavia, durante la lucidatura dei tubi della forcella è possibile risparmiare denaro, il progetto richiede pazienza e determinazione.

Passaggio 1

Posizionare la motocicletta su un cavalletto o sollevare. Rimuovere le pinze dei freni e la ruota anteriore dalle forcelle. Usando una chiave a tubo, allentare i bulloni di bloccaggio sui morsetti tripli superiore e inferiore. Sfilare le forche dal fondo del morsetto triplo. Posizionare le forche su un'area di lavoro pulita.

Passaggio 2

Preparare le forcelle rimuovendo la vernice o la finitura anodizzata dai tubi della forcella. Spruzzare i tubi della forcella con uno sverniciatore di grado aeronautico per rimuovere la vernice. Strofina con lana di vernice. Rimuovere le finiture anodizzate con un detergente per forno seguito da carteggiatura con carta vetrata a grana 220. Rimuovere la superficie dai tubi della forcella utilizzando una carta vetrata a grana 600.


Passaggio 3

Levigare i tubi di superficie, utilizzando carta vetrata a grana grossa 150. Immergi la carta vetrata in una miscela di acqua e sapone neutro e sabbia il tubo della forcella, usando un movimento continuo avanti e indietro. Appianare eventuali irregolarità fino a quando la superficie del tubo è uniforme.

Passaggio 4

Perfeziona la superficie delle forche usando una carta vetrata a grana 300. Carteggiare il tubo della forcella nella direzione opposta utilizzata nel passaggio precedente per rimuovere i segni di levigatura lasciati dalla carta vetrata. Ripetere questo passaggio, alternando le direzioni di levigatura e utilizzando la carta vetrata più fine fino a quando tutti i segni di levigatura sono stati rimossi.

Passaggio 5

Usando una mola per lucidare i panni e un trapano elettrico, applica oro rosso su uno smalto metallico simile ai tubi della forcella. Usa una leggera pressione sulla ruota lucidatrice per lucidare il metallo nei tubi della forcella. Continuare fino a quando i tubi della forcella iniziano a brillare. Sostituire la ruota di lucidatura con una ruota pulita e lucidare nuovamente i tubi della forcella per rimuovere lo smalto residuo.


Ripetere l'operazione sul tubo della forcella sinistro. Reinstallare le forcelle e reinstallare le pinze dei freni e la ruota anteriore sulla motocicletta.

punta

  • Prenditi il ​​tuo tempo. La lucidatura dell'alluminio richiede tempo e pazienza per ottenere i migliori risultati.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cavalletto per moto o sollevatore
  • Chiave a bussola
  • Sverniciatore di qualità aeronautica
  • Lana d'acciaio
  • Detergente per forno
  • Carta vetrata a grana variabile
  • Ruote per lucidare i panni
  • Trapano elettrico
  • Lucidatura del metallo in oro rosso

Guarnizioni di carico a "ciambella" che vivono eattamente la dolce vita. premuta come una crema che riempie il calore della tua vita e il peante itema di carico che egue, la guarnizione del...

Devi empre otituire le gomme, pecialmente ulla ruota anteriore. Le gomme embrano nuove, tranne per il fatto che i conumano da una parte o dall'altra. Queto è un claico egno di uura del cambe...

Articoli Di Portal.