Come portare e lucidare un collettore di aspirazione

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PULIZIA COLLETTORE DI ASPIRAZIONE e SMONTAGGIO
Video: PULIZIA COLLETTORE DI ASPIRAZIONE e SMONTAGGIO

Contenuto

Di tutto il cambiamento che si potrebbe eseguire su un motore, c'è qualcosa nel porting e nella lucidatura. L'idea di rimuovere il materiale dalle prese, dalle teste e dallo scarico per le prestazioni, usando alcune cose e avendo la tua ingegnosità, crea sicuramente un sentimento caldo, sfocato, "I beat the system". Ma avvicinati con cautela: battere il sistema significa essere in grado di progettare il motore e più abile del robot che lo ha costruito. Significa anche un po 'più di quanto ti aspetti.


Passaggio 1

Rimuovere l'aspirazione della testa o delle teste, facendo attenzione a non danneggiare la guarnizione di aspirazione. Se danneggi la guarnizione, ne avrai bisogno di una nuova. Dopo aver rimosso l'aspirazione, è necessario abbinare le porte di aspirazione sulla testata. Non prendere in considerazione il porting dell'assunzione fino a quando non avrai adattato le teste alle teste. Va bene - anche desiderabile - avere una porta multipla leggermente più piccola della porta principale, ma non la vorrai mai viceversa. Ciò creerebbe un "passo" nel tratto di aspirazione, che ucciderebbe il flusso di aspirazione. Vedi l'articolo eHow "Come portare la corrispondenza delle testate" per istruzioni su questo primo passo.

Passaggio 2

Capovolgi il collettore sul retro, con la superficie di accoppiamento del motore rivolta verso l'alto. Allineare la vecchia guarnizione al collettore, assicurandosi che tutti i fori dei bulloni siano allineati esattamente; potresti anche prendere in considerazione l'installazione di alcuni bulloni corti e rondelle e dadi corrispondenti per allinearlo e tenerlo in posizione. In tal caso, è possibile saltare questa parte: rivestire il materiale dell'attacco del collettore esposto all'interno dei fori dell'apertura della guarnizione con tintura per macchinisti. In alternativa, puoi tracciare l'interno della guarnizione con un pennarello indelebile o semplicemente spruzzare l'intera area con alcuni strati leggeri di vernice spray nera. Quando rimuovi la guarnizione, avrai un anello colorato attorno alle porte. Questa è la quantità massima di metallo che desideri rimuovere.


Passaggio 3

Pianifica il tuo approccio. Se hai già effettuato il port-match delle teste - che hai - allora Tuttavia, stai rimuovendo meno materiale dell'attacco e rastremando l'attacco dell'ingrandimento di circa due pollici lungo il passaggio. Dovrai anche aggirare il foro dell'iniettore o il tappo, se presente. A differenza della porta principale, non si desidera abbinare esattamente la porta del collettore alla guarnizione; vuoi che la porta finita sia almeno 1/16 di pollice più piccola del foro della guarnizione. Innanzitutto, per sicurezza, solo per assicurarti di renderlo accidentalmente più grande della porta principale. In secondo luogo, perché un piccolo labbro laterale può creare un "passo anti-inversione", che può aumentare l'efficienza volumetrica. E, anche se non fa molto, dire che suona davvero impressionante quando lo dici ai tuoi amici in seguito.

Passaggio 4

Immergere diverse pietre abrasive di media grandezza, coniche, nell'olio dei macchinisti o nell'olio penetrante per mezz'ora prima di iniziare. La maggior parte delle prese non in plastica sono in alluminio, che ostruisce le pietre abrasive come la mozzarella nella carta vetrata. Potresti usare una punta in metallo duro per accelerare la rimozione del materiale se sei molto abile e hai una mano ferma, ma le punte in metallo duro taglieranno l'alluminio come un coltello caldo attraverso il suddetto formaggio. È più sicuro, anche se un po 'più lento, usare una pietra abrasiva e molti macchinisti per evitare che si intasino con l'alluminio. Tieni a portata di mano diverse pietre di ogni tipo; Puoi pulirli se si intasano, ma non vuoi fermarti ogni minuto per farlo. Prima di iniziare, posizionare una vaschetta di drenaggio sotto l'apertura del corpo farfallato dei collettori per raccogliere l'olio usato per il riutilizzo.


Passaggio 5

Un misurino a due tazze con macchinisti dell'olio. Adatta la smerigliatrice conica imbevuta d'olio al tuo smerigliatrice e impostala a media velocità se è regolabile. Appoggia il braccio sul tavolo e inizia a rimuovere gradualmente il materiale attorno all'apertura della porta. Ogni 15 secondi, raccogli la tua tazza piena di olio e sciacqua l'area e la punta con circa un'oncia. È preferibile un flusso costante di olio, ma sono accettabili lavaggi regolari. Lavora lentamente, leggermente attorno alla porta, rimuovendo una quantità molto piccola - non più di 1/16 di pollice - di materiale ad ogni passaggio. Uno smusso leggermente affilato di circa 45 gradi è accettabile per la sagomatura iniziale della porta; concentrarsi sulla modellatura della porta in superficie lungo l'anello contrassegnato con il colorante o marcatore. Potrebbe essere necessario fermarsi periodicamente e rimontare la guarnizione per ricontrollare il lavoro.

Passaggio 6

Modella tutte le porte, ricordando di mantenerle almeno 1/16 di pollice più piccole dell'apertura della porta nella testa. Di cui ti preoccupi troppo di piccoli divot e irregolarità; puoi appianarli più tardi. Quando hai modellato tutte le porte, crea una smerigliatrice cilindrica imbevuta di olio allo smerigliatrice. Ora lavora a fondere quel duro smusso a 45 gradi fino al canale di aspirazione. Inizia tenendo la smerigliatrice sul lato della punta sul bordo dello smusso e inizia a rimuovere il materiale. È una buona idea spostare leggermente la punta su e giù, in modo da indossare eccessivamente la pietra cilindrica in un punto. È fondamentale che i suoi lati rimangano piatti per garantire una fusione uniforme. Se va a forma di pera, puoi raddrizzarlo tenendo il lato della pietra contro un pezzo di ferro piatto o acciaio.

Passaggio 7

Lavorare verso il basso nella porta, mescolando il cono a un pollice o due pollici. Per questo passaggio, un metallo dritto bloccato nella porta può aiutarti a identificare i punti alti all'interno della parete della porta. Continua a lavorare fino a quando non hai un tipo liscio e diritto a un pollice o due nel corridore. Non preoccuparti della finitura superficiale a questo punto; continua a sciacquare con olio per mantenere chiara la pietra e concentrati su come ottenere il cono perfetto. Ad un certo punto, potrebbe essere necessario aggirare un tappo dell'iniettore. Se lo desideri, puoi utilizzare un pezzettino più piccolo e modellare i bordi anteriore e posteriore a forma di "ala" a forma di coltello. Questo è un po 'eccessivo e corri il rischio di rendere troppo sottile il lancio del tappo. Ma alcuni facchini scelgono di modellare l'aerografo solo per sapere che è stato fatto.

Passaggio 8

Rimuovere il collettore dall'area e pulirlo con un detersivo, acqua e alcuni stracci. Spingi gli stracci fino in fondo attraverso i corridori con un'estensione flessibile mentre il collettore è immerso in acqua saponata. Stai lavorando "a secco" da questo punto, quindi è necessario rimuovere tutte le tracce di olio. Sciacquare la bocca con acqua pulita, quindi lavarla di nuovo in acqua fresca e insaponata. Risciacqualo accuratamente e asciugalo con stracci e aria compressa.

Passaggio 9

Montare una ruota lamellare a grana 180 sulla smerigliatrice, usando un'estensione del mandrino, se necessario. Usa la ruota lamellare per eseguire un po 'di modellatura e levigatura finali nella porta, insieme alla digitazione, all'apertura della porta e al tappo dell'iniettore. Soffiare l'area con aria compressa e pulirla per controllare il lavoro. Ora arriva la parte facile: lucidatura. Montare una ruota abrasiva di tipo scotch all'estremità di una prolunga flessibile e montare tale prolunga su un trapano. I trapani tendono a funzionare meglio. Impostare il trapano a media velocità e lavorare la mola abrasiva nell'apertura della porta fino a quando non si adatta perfettamente all'interno. Tieni fermo il trapano, accendilo e inizia a lavorare la ruota abrasiva su e giù per il corridore, proprio come faresti con un cilindro. Lavorare fino in fondo dalla camera del plenum all'apertura della porta, se possibile.

Passaggio 10

Rimuovi la ruota e fermati per controllare il tuo lavoro ogni 20 secondi circa. Potresti essere tentato di usare la mola abrasiva per rimuovere il materiale e allargare la guida, ma non può essere smontata. angoli. Macchinisti e facchini esperti sanno esattamente quanto materiale riescono a scappare; probabilmente non lo fai. L'obiettivo qui è solo quello di levigare le pareti dei corridori, eliminando i segni di fusione e la rugosità. Questo da solo aumenterà leggermente il volume del corridore. Se hai il quadrato e sei pronto per andare avanti, passa immediatamente alla porta successiva.

Passaggio 11

Se ti piace, liscia e pulisci la camera centrale del plenum. Quest'area è spesso piena di sporgenze e segni di fusione e c'è spazio per l'ingrandimento o il miglioramento. Ovviamente, devi lavorare nella camera; dischi abrasivi a faccia piana e pietre sferiche si dimostreranno generalmente i più utili. Ricordati di usare molto olio mentre corri senza intoppi con la mola abrasiva. Spesso, il modo più semplice per farlo è quello di portarti sul lato destro della strada e lisciare il pavimento del plenum dall'interno. Se hai un motore a carburatore e vedi un motivo a "cialda" nella parte inferiore del plenum, che lo liscia troppo; questo è presente per migliorare l'atomizzazione del carburante. Alcuni macchinisti optano per un taglio nei muri o li ritagliano completamente, trasformando efficacemente un'aspirazione a "doppio piano" a basso numero di giri in un "piano singolo" a più alto numero di giri. Ma lo fai a tuo rischio e pericolo; meglio lasciare da solo il muro divisorio a meno che non si sappia esattamente quale effetto avrà sul motore.

Lava tutto, asciugalo e scatta foto del tuo bel lavoro. Incorniciali, rimetti tutto insieme e installa una serie di intestazioni per sfruttare al massimo la tua presa di respiro libero.

punta

  • Se stai pianificando di far funzionare un acceleratore del corpo, questo è buono quanto il foro del corpo dei trombi nel collettore di aspirazione. Utilizzare più o meno la stessa procedura di cui sopra, ma utilizzare la nuova guarnizione del corpo farfallato come modello. Se hai un foro rotondo, puoi mantenerlo rotondo con una mola cilindrica. Andare nella direzione della pietra gira, con giri abbastanza rapidi - circa un viaggio intorno al mondo ogni due secondi. Un po 'di levigatura finale con una ruota abrasiva più grande dovrebbe rimetterti in forma se lo senti leggermente fuori dal giro. In questo caso, è meglio andare alla grande; avvicinarsi il più possibile alla guarnizione per evitare un passaggio di flusso.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di cricchetto e presa
  • Vecchia guarnizione del collettore
  • Nastro adesivo
  • Macchinisti di tintura, pennarello indelebile o vernice spray nera
  • Macchinisti olio
  • Misurino
  • Scolo della pentola
  • Die grinder
  • Kit porting testa con mole, ruote lamellari e prolunga mandrino
  • Metallo dritto
  • Detersivo per piatti
  • Stracci puliti
  • Estensione flessibile
  • Mola abrasiva media tipo Scotch, equivalente a grana 320, leggermente più grande delle aperture di aspirazione
  • trapano

Le motociclette Harley Davidon ono diventate inonimo dell'immagine da motociclita cattivo, completa di giacche di pelle nera e tubi di carico dal uono forte. fortunatamente, la maggior parte dell...

Specifiche del bulldozer MF 200

Robert Simon

Luglio 2024

Maey Ferguon è tato fondato nel 1847 da Daniel Maey. Daniel Maey più tardi alla fine del 1800 per produrre attrezzature agricole. Oltre 50 anni dopo collaborarono con l'ingegnere Harry F...

Pubblicazioni Popolari