Gli effetti positivi e negativi delle automobili

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Evoluzione • Le teorie di Lamarck e Darwin spiegate in modo semplice
Video: Evoluzione • Le teorie di Lamarck e Darwin spiegate in modo semplice

Contenuto


Dalla loro creazione e la rapida crescita della popolarità nel 20 ° secolo, le auto sono diventate una parte enorme di molte vite. Mentre offrono il chiaro vantaggio della convenienza, hanno anche alcuni effetti negativi. Le automobili contribuiscono all'inquinamento atmosferico e ai cambiamenti climatici globali, un pericolo se non gestite correttamente.

vantaggi

Il vantaggio delle automobili diventa evidente se provi a immaginare la vita senza di loro. Le auto ci permettono di attraversare gli Stati Uniti nel giro di pochi giorni, guidando prima delle auto, il viaggio sarebbe un lungo, arduo viaggio pieno di pericolo e terreno accidentato. Oltre a trasportarci, le automobili consentono anche un facile trasporto di merci e merci nel paese. Ciò aumenta notevolmente diventando più popolare, che altrimenti si limiterebbe all'offerta locale.

Impatto ambientale


L'impatto ambientale delle automobili sta diventando più evidente. L'auto contribuisce in modo determinante all'inquinamento atmosferico, ai cambiamenti climatici e all'esaurimento delle risorse naturali come i combustibili fossili. L'inquinamento provocato da enormi automobili alla guida di popolazioni, come Los Angeles, New York e Tokyo. I fumi di scarico prodotti dalle automobili possono coprire le città di smog.

pericolo

Ovunque vengano utilizzate le automobili, vi è un maggiore aumento del rischio di incidenti stradali. Il controllo di un macchinario così grande può essere pericoloso per il conducente, i passeggeri, altri conducenti su strada e i pedoni che non utilizzano veicoli. Secondo la National Highway Traffic Safety Administration, gli Stati Uniti hanno visto 33.808 persone uccise in incidenti automobilistici nel 2009. Il numero di vittime dei passeggeri è diminuito per i bambini di sette anni precedenti il ​​2009, che ha visto il numero più basso nell'NHTSA 1975.


ibridi

Le auto ibride sono state progettate principalmente per combattere l'inquinamento causato dalle auto tradizionali a benzina. Mentre soluzioni come i motori ibridi elettrici riducono le emissioni, i motori sono più costosi, rendendo a loro volta gli ibridi più costosi delle auto a benzina. Alcuni biocarburanti come l'etanolo richiedono enormi quantità di mais con il 70% del valore energetico dei carburanti semplicemente per crearlo, secondo NutraMed.com. Queste e altre tecnologie alternative saranno più efficienti.

Il mantello traparente è il più epoto agli elementi. I dannoi raggi ultravioletti poono far biadire un mantello traparente. Il cappotto traparente biadito è un cappotto emplice con un c...

La fibra di vetro può eere utilizzata per creare una copia di una parte del corpo automobilitico eitente o una bae per pannelli di carrozzeria peronalizzati. La vetroreina è il materiale di...

Popolare Sul Sito