Come preparare un'auto per un nuovo lavoro di verniciatura

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare un'auto per un nuovo lavoro di verniciatura - Riparazione Auto
Come preparare un'auto per un nuovo lavoro di verniciatura - Riparazione Auto

Contenuto


La preparazione di una carrozzeria prima della verniciatura è fondamentale per un buon lavoro. È stato detto che il 90 percento del lavoro coinvolto è un buon lavoro. Per risparmiare denaro, molte persone eseguono l'organismo preliminare e preparano il lavoro prima di rivolgersi a un pittore professionista. Impara i passaggi di base coinvolti nel lavoro di preparazione in modo da poter finire con quel lavoro di pittura "perfetto".

Passaggio 1

Lavare la macchina e rimuovere tutti i rivestimenti esterni e gli emblemi. Idealmente, anche le maniglie delle porte e le antenne dovrebbero essere rimosse. Le parti esterne non rimosse verranno lavorate e nastrate durante la verniciatura. La rimozione di tutti gli articoli garantirà una migliore verniciatura, ma non è un requisito critico.

Passaggio 2

Esaminare attentamente il corpo ed eseguire qualsiasi rimozione di ruggine, patch, estrazione di denti o altre parti del corpo che potrebbero essere necessarie, come riempire i graffi con il riempitivo. Vuoi che il corpo sia liscio e piatto.


Passaggio 3

Carteggia la macchina. Ci sono alcuni processi di pensiero nel mondo, a seconda di quale sia il tuo obiettivo e quanto sia estesa la tua carrozzeria. Puoi usare uno scuff pad per avere una presa sul corpo. Potresti anche voler dare un'occhiata più da vicino al primer originale, oppure puoi decidere di arrivare in fondo alla strada usando smacchiatori e carteggiatura estesa. La linea di fondo è che vuoi essere in grado di accettare un primer ad alto spessore applicato su una superficie liscia. Se hai già un numero di mani di vernice su di esso, probabilmente vorrai carteggiare sotto la vernice per il primer. Se questo è il primo lavoro di verniciatura, lo sfregamento di solito sarà sufficiente. Se stai creando uno spettacolo e vuoi davvero ricominciare da zero, vai su bare metal.

Passaggio 4

Spruzza da due a tre mani di primer ad alto spessore sul corpo dopo aver soddisfatto la levigatura, lo sfregamento o la rimozione della vernice. Indossare sempre un respiratore o una maschera facciale di carta quando si spruzza il primer e lavorare in un'area ventilata.


Passaggio 5

"Block sand" l'intera vettura è un primer ad alto spessore ed è completamente asciutto. Questo svelerà eventuali punti bassi o graffi che potrebbero essere stati persi durante la tua carrozzeria. La levigatura a blocchi della macchina è una parte importante del processo e comporta l'utilizzo di un colore diverso di primer spruzzato sul mantello originale. Farlo ti rivelerà il prima possibile. Il primer di colore diverso è chiamato "mano guida".

Passaggio 6

Pulisci la macchina con un solvente e un solvente, quindi applica un primer di finitura. È fondamentale che la cera sia - silicone - e senza olio a questo punto.

Passaggio 7

Bagnare leggermente o carteggiare a secco il nuovo primer con carta vetrata da 600-800 grit, utilizzando sempre un blocco di levigatura e mai a mani nude. Questo ti darà una bella superficie liscia per un primer sigillante. Pulisci la macchina con un solvente o un solvente.

Applicare un paio di mani di un "primer sigillante". Il sigillante ti darà un nuovo sguardo sulla superficie ed è stato applicato durante il processo. Il sigillante per primer non richiede levigatura e si dovrebbe considerare che il sigillante rimane perfettamente pulito. È meglio mettere il sigillante sull'auto appena prima di dipingere. Ora sei pronto per la nuova vernice.

Consigli

  • Durante la levigatura, utilizzare sempre un blocco di levigatura e non le mani nude, per evitare di lasciare una superficie.
  • Prima di applicare effettivamente la vernice (a meno che non sia applicata direttamente dopo l'applicazione del sigillante per primer), utilizzare una virata pulita per rimuovere eventuali particelle di polvere.
  • Senti la tua finitura con un guanto di stoffa su un tovagliolo di carta sotto le dita; questo ti fa sentire più imperfezioni di una mano nuda.

avvertenze

  • Non lasciare mai siliconi, olio o grasso sull'auto durante il processo di preparazione.
  • Se i difetti della carrozzeria vengono lasciati soli o trascurati, verranno amplificati quando applicati, soprattutto se si sta dipingendo con un colore scuro.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Vari tipi di carta vetrata e cuscinetti
  • Stucchi e composti per vetri per qualsiasi carrozzeria
  • Primer ad alto spessore
  • Respiratore o maschera facciale di carta
  • Rivestimento per primer guida (primer normale, ma di colore diverso rispetto a quello ad alto spessore)
  • Primer per mano finale
  • Sigillante per primer
  • Blocchi di levigatura di varie dimensioni
  • Depilatori di cera e grasso

I cucinetti difettoi u qualiai motore trappano rapidamente i perni dell'albero motore, rendendo inutile la otituzione dei cucinetti. e i cucinetti dell'ata per la econda volta a motore freddo,...

Un parabrezza porco può ridurre in modo ignificativo la capacità di vedere la trada da percorrere, il che potrebbe provocare un incidente. La rondella del parabrezza deve eere correttamente...

Scelta Dei Lettori