Problemi con una BMW E46

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
BMW 318i e46 98 problemi minimo a freddo
Video: BMW 318i e46 98 problemi minimo a freddo

Contenuto


La BMW Serie E46 3 è stata prodotta dal 1999 al 2006. È la Serie 3 di quarta generazione, dopo la E21, la E30 e la E46. È stato sostituito dalla piattaforma E90 nel 2007. La generazione E46 è uno dei modelli 3 Series più popolari. Combina uno stile accattivante con prestazioni impressionanti in un pacchetto relativamente compatto. È una piattaforma più resistente della precedente serie E36 3. Vi sono, tuttavia, alcune aree a cui prestare attenzione se si sta cercando di acquistare o già possedere un E46. Questo non copre l'M3 più specializzato.

motore

I motori E52 da 2,5 litri M52 (323i, 325i), 2,8 litri M52 (328i) e 3,0 litri M54 (330i) sono abbastanza affidabili. Le centraline elettroniche dei motori (unità di controllo elettronica) devono essere ricostruite da BMW per riparare i giri al minimo, lo spotting piatto o i problemi con l'erogazione di potenza. Questo è stato riscontrato in auto da 3,0 litri con cambio manuale. Le auto in anticipo dovrebbero anche essere controllate per rumore insolito dalla cinghia del tenditore.


Sistema di raffreddamento

Sia la M52 che la M54 sono tutte circa 60.000 miglia. Allo stesso modo si raccomanda di sostituire il radiatore a 90.000 miglia come manutenzione preventiva.

Sospensione / telaio

I primi giunti sferici E46s sono una debolezza nota e possono essere sostituiti con giunti sferici più forti. È noto che le molle elicoidali posteriori si rompono. In questo caso, sostituire entrambi. Come per la E36, la serie E46 3 è stata risentita del temuto fallimento del pavimento posteriore. Ciò si verifica quando il supporto della sospensione posteriore strappa letteralmente dal pavimento. Ciò provoca una situazione pericolosa ma una pesante fattura di riparazione. Alcuni primi E46 a trazione integrale hanno avuto problemi con la trasmissione che richiede la sostituzione dell'albero di trasmissione, della scatola di trasferimento o del differenziale posteriore. Alcuni proprietari si sono lamentati della sterzata pesante in alcune auto del 2000. La BMW ha riportato alcune di queste macchine sulla strada. Sempre su 2000 esemplari, i proprietari hanno riferito di bracci e rotori di controllo anteriore difettosi.


Interni / elettrico

Gli interni E46, una regola generale, reggono bene. I problemi sono generalmente limitati a un display radio guasto. I tetti apribili costituiscono anche un'area problematica nei primi anni E46. Le BMW riparano il tetto apribile. Per evitare problemi, si consiglia di andare sempre al tetto apribile. È noto che l'interruttore del tetto apribile "perde" l'inizializzazione della posizione del tetto apribile. Per ripristinare l'interruttore, la posizione del tetto apribile e quindi tenere l'interruttore in quella posizione per 20 secondi.

considerazioni

Tutte le serie E46 3 sono ottime macchine se mantenute correttamente. La maggior parte dei problemi sono associati all'acquisto prematuro di un modello, si consiglia un'ispezione pre-acquisto.

Un tetto apribile di potenza per autoveicoli funziona tramite pulante o attivazione dell'interruttore dall'interno di un veicolo. Normalmente, un controllo del tetto apribile elettrico i trov...

L'acquito di veicoli in eccedenza dell'eercito è un'ottima idea e i deidera ottenere veicoli collaudati e robuti con buoni regitri di manutenzione. I veicoli in eccedenza dell'ee...

Post Affascinanti