Problemi con un collettore di aspirazione sporco

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PULIZIA COLLETTORE DI ASPIRAZIONE e SMONTAGGIO
Video: PULIZIA COLLETTORE DI ASPIRAZIONE e SMONTAGGIO

Contenuto


Il collettore di aspirazione è una parte essenziale del motore dell'auto. Si tratta di una serie di tubi che si collegano a diversi motori e forniscono aria ai cilindri o alla camera di combustione. Insieme all'erogazione dell'aria, il collettore di aspirazione è un passaggio per la miscela di carburante e distribuisce sia l'aria che il carburante ai cilindri. Quando i segni di aspirazione si sporcano, mostrano sintomi specifici durante il funzionamento del motore.

inattivo

Uno dei primi segni o problemi che si manifestano quando un'aspirazione si manifesta quando il motore è al minimo. Il suono morbido che senti rincuorato dal suono di un suono intermittente. Il minimo inizia a funzionare in modo approssimativo a causa di sporco o detriti che colpiscono l'aria e la miscela di carburante che attraversa il collettore di aspirazione. Il filtro del carburante non rimuove tutti gli oggetti estranei presenti nella benzina. Queste particelle minute possono essere attaccate al collettore di aspirazione e alla camera di combustione del motore.


stallo

Molte volte un collettore di aspirazione sporco farà arrestare l'automobile durante la decelerazione. Quando ti fermi, lo sporco e i detriti impediscono all'aria e alla miscela di carburante di entrare nei vani motore. Una volta che il flusso di aria e carburante viene interrotto, il motore si blocca e muore quando si ferma.

perdere

Un collettore di aspirazione sporco può anche causare la perdita di uno o più cilindri. Un guasto su un cilindro si verifica quando non viene correttamente acceso durante il funzionamento. Non tutto lo sporco e i detriti influiscono sull'intero collettore di aspirazione. La sporcizia può infettare solo uno dei tubi che forniscono aria e carburante a una testata. Poiché quel cilindro non viene acceso, il motore compensa la perdita di potenza. Ciò provoca un breve arresto del motore. L'arresto è così piccolo che non spegne il motore, ma puoi sentire il problema.


tosse

Molte volte un collettore di aspirazione sporco provoca la tosse del motore, causata dalla mancanza di camere di combustione e combustione. Lo sporco o i detriti non hanno interrotto il flusso di aria o olio combustibile, ma limitano la quantità necessaria per accendere completamente il cilindro. La mancanza di aria e carburante provoca la tosse o il ritorno di fiamma del motore. Lo sporco limita il carburante e l'aria, ma lo fa in modo incoerente. Il cilindro riceve alternativamente una piccola quantità di aria e carburante che penetra nella sporcizia, e quindi molta benzina e aria che penetrano nella sporcizia. La quantità incoerente crea il suono della tosse.

carbonio

Un grosso problema con un collettore di aspirazione è l'accumulo di carbonio all'interno dei tubi del componente. L'aria calda ossida la miscela di carburante nel tempo creando carbonio che si sviluppa all'interno dei tubi del collettore. Il carbonio può bloccare un intero tubo e causare tutti i sintomi precedentemente menzionati, oltre a impedire al motore di avviarsi uniformemente. Il carbonio è una sostanza gommosa che si attaccherà ad ogni parte del motore. Può infettare gli iniettori di carburante, i cilindri, i pistoni e ogni parte del collettore di aspirazione.

Le batterie a celle di gel ono batterie a ciclo profondo che contengono un elettrolita opeo in una oluzione di gel tra piatre di piombo. Poiché le batterie al gel non i roveciano mai, a volte ve...

La Toyota Tundra è un camioncino di dimenioni tandard che è tato introdotto nel 2000. ulla Tundra è diponibile una voce enza chiave opzionale. Richiede l'intallazione di un nuovo k...

Articoli Popolari