Problemi con un Outdrive OMC

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Part 2 - OMC repair - How to remove lower unit from OMC Cobra outdrive
Video: Part 2 - OMC repair - How to remove lower unit from OMC Cobra outdrive

Contenuto


Il fuoribordo Cobra di Marine Corporation uscì per la prima volta nel 1985. L'unità fu in grado di collegarsi a diverse configurazioni del motore, su una varietà di barche e design di scafo. Restano ancora alcuni problemi con gli outdrive OMC, in particolare il cavo del cambio di poppa, il passaggio dei cavi, la frizione del cane e la guida del cavo.

Design del cavo del cambio di poppa

Il cavo, designato come cavo del cambio inferiore, passava attraverso lo specchio di poppa e si collegava alla scatola del cambio. Problemi intrinseci sono stati scoperti con il legame interno del cavo interno, che ha favorito il difficile spostamento. In questi casi, gli operatori devono applicare una quantità di denaro da due a tre volte per passare da neutrale a avanti e indietro. A volte il cambio si bloccava e non si muoveva affatto.

Instradamento dei cavi dello specchio di poppa

L'incidentalista nell'instradamento del cavo dello specchio di poppa ha provocato attorcigliamenti e taglienti nel cavo, interrompendo il movimento interno dei nuclei. Questo prodotto è stato ricondotto a una lubrificazione di fabbricazione insufficiente che ha causato un'usura prematura del nucleo e del manicotto. Inoltre, i cavi forniti con i manicotti di gomma montati sopra l'avviatore e non instradati al di sotto della staffa corretta non funzionavano. Questa errata configurazione del routing ha causato anche l'attivazione involontaria del sistema elettronico di assistenza al cambio.


Guasto dell'ingranaggio della frizione del cane

Il guasto degli ingranaggi della frizione del cane si è verificato a causa di un cavo del cambio dello specchio di poppa difettoso. Quando il cavo del cambio si allontana, non importa l'impegno per le superfici di contatto tra neutro, avanti e indietro. Gli ingranaggi del cane della frizione bloccati in un innesto parziale durante uno spostamento del numero di giri superiore al normale hanno causato la rottura del dente del cambio e una rapida usura.

Guida del cavo

Molti cavi outdrive OMC si legano nel punto di articolazione sulla guida dei cavi in ​​plastica. La continuazione della corda era spesso troppo stretta, ma era seguita da direzioni. Utilizzando un cacciavite per riavvitare la vite sul cavo, il problema.

Molti motori outdrive OMC sono stati impostati troppo in alto dalla fabbrica o dai loro proprietari. Il reclamo più comune indicava una velocità dal 20 al 50% rispetto alle specifiche del produttore. Ciò ha creato un impegno duro e scioccante degli ingranaggi e del giunto a U durante il cambio del cambio. Si sono inoltre verificati problemi relativi alla chiave dell'elica e all'albero della chiave. La maggior parte dei motori OMC sono stati progettati per funzionare al minimo a 650 giri / min o in base alle specifiche dei singoli modelli di motore.


Come pulire il rivestimento di Rhino

Laura McKinney

Luglio 2024

Rhino Lining protegge un camion da graffi e denti. Una volta applicato e adeguatamente polimerizzato, può reitere fino a 190 gradi Fahrenheit e fino a 40 gradi Fahrenheit otto zero. Il rivetimen...

Ecalade è un UV di luo full ize cotruito da General Motor e venduto con il marchio Cadillac. La Cadillac Ecalade è tata introdotta nel 1999. La Ecalade condivide una pompa del ervoterzo con...

Popolare