La procedura per la risoluzione dei problemi di un motore Dodge Caravan

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DOWNLOAD Dodge Caravan Repair Manual 2006-2007 (INSTANTLY)
Video: DOWNLOAD Dodge Caravan Repair Manual 2006-2007 (INSTANTLY)

Contenuto


Un motore Dodge Caravans è una macchina complessa e per ogni sintomo di un problema che si presenta, potrebbero esserci un paio di spiegazioni. Quindi, mentre la risoluzione dei problemi del motore di roulotte a volte dà solo una buona vista degli occhi durante l'esame di un motore, può comunque richiedere molto tempo. Il sistema di diagnosi a bordo di roulotte può semplificare questo processo e tagliare una serie di falsi contatti. L'utilizzo del sistema OBD dipende dalla fabbricazione del Caravan. La seconda generazione della diagnostica del motore è diventata standardizzata nel 1996. Roulotte

Roulotte 1996 e successive

Passaggio 1

Collegare uno scanner OBD-II nelle roulotte diagnostiche per la connessione di collegamento dati. Il DLC si troverà sul lato destro del muro e sul pannello di calcio laterale sinistro.

Passaggio 2

Consultare il manuale dell'utente dello scanner per il processo esatto. Le direzioni dei pulsanti e del frontalino differiscono in base alla marca dello scanner, così come il processo di immissione del comando. Alcuni scanner attivano un flusso di dati in entrata da un sistema OBD-II. Se non si possiede questo tipo di scanner, si avrà l'interruttore di alimentazione.


Passaggio 3

Accendere il motore di roulotte o l'impianto elettrico. Lo scanner richiederà l'uno o l'altro. Se lo scanner non è preprogrammato per recuperare i codici OBD-II, è necessario disporre del comando "Scansione" o "Recupera".

Passaggio 4

Leggere i codici recuperati dal dispositivo scanner. Alcuni possono essere designati come "problemi" e alcuni possono essere designati come "in sospeso". Fai un elenco con i codici del disturbo in fondo. Lasciare ampio spazio accanto ai codici alfanumerici per un uso successivo.

Passaggio 5

Spegnere il motore e / o l'impianto elettrico di roulotte dalla chiave di accensione. Consultare il manuale dello scanner per i codici di disturbo generico OBD-II. Codici OBD-II supplementari Chrysler online. Il Manuale del proprietario di roulotte non conterrà tali informazioni. Dopo aver trovato tutte le definizioni dei codici pertinenti, fare clic qui per i codici appropriati.


Ritorna alla tua roulotte e apri il cofano nel vano motore. Inizia prima con i codici di errore Cancellare i codici Quindi, passa ai codici in sospeso. Se il problema persiste, prendere in considerazione la possibilità di portare il veicolo da un meccanico approvato da Chrysler.

Caravan 1995 e precedenti

Passaggio 1

Inserisci la chiave nell'accensione della roulotte. Entro cinque secondi, ON-OFF-ON-OFF-ON.

Passaggio 2

Guarda la spia del motore di controllo. Inizierà a iniziare a lampeggiare il codice. Conta i lampi. I codici flash OBD-I di Chryslers sono set di due numeri. Il primo numero lampeggerà e seguirà una breve pausa prima che il secondo numero lampeggi. Quindi il codice 38 sarà di tre lampeggi, una pausa e altri otto lampeggi. Ci sarà una pausa più lunga tra i set di codici. Scrivi tutti questi numeri.

Passaggio 3

Spegnere il sistema elettrico di roulotte e rimuovere la chiave dall'accensione. Esci dal veicolo e siediti dietro un computer. Dovrai trovare i codici Chryslers OBD-I e il manuale dei proprietari non li avrà. Una volta individuate le descrizioni dei codici, annotale accanto ai tuoi numeri registrati nel passaggio 2.

Ritorna alla tua roulotte e apri il cofano. Esamina tutti i codici del tuo elenco e cancellali. Se vuoi rispondere a questa domanda, non esitare a contattarmi per ottenere un meccanico professionista.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scanner OBD-II
  • penna
  • carta

Come risolvere un'auto GEM

John Stephens

Luglio 2024

La diviione Chryler Global Electric Motorcar dei Neighbourhood Electric Vehicle, o NEV, è creciuta fino a raggiungere i 12 anni nel mercato dei veicoli elettrici a baa velocità, producendo ...

I collettori di apirazione in alluminio poono porcari dopo un breve periodo di utilizzo. La lucidatura di un collettore di apirazione rende più facile mantenerlo pulito, dopo la lucidatura, il c...

Interessante