Come mettere il liquido refrigerante in un'auto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come mettere il liquido refrigerante in un'auto - Riparazione Auto
Come mettere il liquido refrigerante in un'auto - Riparazione Auto

Contenuto


Parte del possesso di un'auto è mantenerla in modo che continui a funzionare. Che si tratti di aggiungere refrigerante ha una misura proattiva per evitare disturbi al motore o di avere un buon lavoro, è un buon lavoro. Usando gli strumenti giusti e gli strumenti giusti, sarai in grado di cambiare il liquido di raffreddamento nella tua auto con il minimo sforzo.

Passaggio 1

Apri il cofano della tua auto e posizionalo in modo sicuro. Se il motore è ancora caldo, lasciare aperto il cofano per diverse ore per consentire al motore di raffreddarsi prima di tentare di aggiungere liquido di raffreddamento.

Passaggio 2

Esamina il contenuto delle cappe, prestando molta attenzione alla parte anteriore del punto in cui troverai il radiatore. Individua il liquido di raffreddamento, chiamato anche antigelo, serbatoio. Di solito è un contenitore bianco con un coperchio a vite in metallo o nero, situato vicino al radiatore. Indossare guanti e guanti di sicurezza per evitare lesioni.


Passaggio 3

Usa uno straccio per girare lentamente il coperchio in senso antiorario per svitarlo. Potresti essere tentato di svitare rapidamente il coperchio, resistere all'impulso poiché il liquido di raffreddamento può gonfiarsi e bruciarti gravemente.

Passaggio 4

Individua la linea vicino alla parte superiore del serbatoio che indica il livello massimo del liquido. Posizionare un imbuto all'interno del serbatoio e aggiungere lentamente refrigerante fino a quando il liquido non raggiunge la linea "max".

Passaggio 5

Riposizionare il tappo sul serbatoio del refrigerante

Chiudi il cofano e riavvia il motore. Ora hai inserito correttamente la tua auto. Se riscontri ancora problemi con il surriscaldamento della tua auto, fallo controllare da un meccanico. Potrebbe essere il tuo indicatore di temperatura, la testa della guarnizione, il radiatore o un altro problema serio.


Consigli

  • Fare riferimento al manuale dei proprietari delle auto prima di tentare di inserire refrigerante. Il manuale può avere il tuo refrigerante.
  • Non tentare di aggiungere freddo quando il motore è ancora caldo. Attendere che si sia notevolmente raffreddato per evitare lesioni.
  • In un pizzico, l'acqua può essere aggiunta al serbatoio del refrigerante durante i mesi caldi. Evita di aggiungere acqua nei mesi invernali, poiché si congela e provoca danni.

avvertenze

  • Non salire mai direttamente sul serbatoio quando si aggiunge refrigerante, poiché il liquido potrebbe essere caldo e causare lesioni.
  • Evitare di respirare i gas che fuoriescono dal serbatoio del refrigerante.
  • Pulire il liquido di raffreddamento fuoriuscito da terra. È altamente tossico e mortale per coloro che rischiano di consumarlo.
  • Conservare il refrigerante in alto e fuori dalla portata di bambini e animali domestici.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti di sicurezza
  • Straccio o asciugamano
  • Imbuto resistente
  • Liquido di raffreddamento (noto anche come antigelo)

Le fredde temperature invernali ono difficili per una batteria dell'auto. Al calare del tempo, aumenta anche la capacità della batteria di creare energia. Il freddo può peo far morire u...

Modi per riparare un catalizzatore

John Stephens

Luglio 2024

La maggior parte degli automobiliti conidera i convertitori catalitici come una benedizione mita. Migliorano le loro emiioni, ma aggiungono anche una contropreione che otacola le pretazioni. Queto &#...

Appeato Oggi