Come leggere le dimensioni dei pneumatici di galleggiamento

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
How To Find Your Tire Size - TireSouth TSTV
Video: How To Find Your Tire Size - TireSouth TSTV

Contenuto


I pneumatici di galleggiamento sono stati creati nel 1960 da un rivenditore di pneumatici indiano che ha cercato di creare un prodotto che ridurrebbe il taglio e la compattazione del terreno quando utilizzato con attrezzature agricole. La flottazione non riguarda solo l'industria, ma guadagna anche popolarità tra gli agricoltori. Mentre il design di queste idee è unico, le gomme hanno il loro sistema di misurazione, che non può essere facilmente compreso. Il dimensionamento deriva da un sistema numerico obsoleto che utilizza misure più che metriche.

Passaggio 1

Ispeziona la tua flottazione e le attrezzature agricole esistenti, se possibile. Se si sostituiscono i vecchi pneumatici, le informazioni sul pneumatico consentono di selezionare nuovi pneumatici. Alcune informazioni, come i valori nominali di carico, sono disponibili solo sull'apparecchiatura stessa o nel manuale del proprietario.

Passaggio 2

Consultare il fianco della collezione. Ci sono una serie di numeri e lettere dall'altra parte del mondo. Utilizzare come esempio il seguente esempio delle lettere che si trovano sulla parete laterale dei pneumatici di galleggiamento: 30x9.50R15LTC. Il primo numero, 30, è l'altezza del pneumatico in pollici. In questa occasione, questo numero può variare dall'altezza effettiva, quindi potresti voler misurare le gomme prima di acquistarne di nuove. Il secondo numero, 9.50, è la larghezza, in pollici, dalla parete laterale alla parete laterale. In questo caso, il pneumatico sarebbe largo 9,5 pollici. In alcuni casi, il punto decimale viene rimosso dalla misurazione della larghezza.


La "R" sta per radiale e indica la costruzione del pneumatico. Il prossimo numero, 15, è il diametro della ruota in pollici. "LT" sta per camion leggero ed è elencato dopo il diametro della ruota solo su pneumatici di galleggiamento. "C" è l'intervallo di carico e indica il numero di strati o strati utilizzati nella costruzione dei pneumatici. La maggior parte delle gomme ha quattro veli, ma le gomme "C" ne hanno sei, le gomme "D" ne hanno otto e le gomme "E" ne hanno 10. Più strati ha uno pneumatico, più è forte e maggiore è la sua capacità di pressione dell'aria. Non incluso in questo esempio, il limite di peso, in libbre, è incluso nella parete laterale di tutti i pneumatici di galleggiamento.

Consigli

  • Sia l'altezza che la larghezza svolgono un ruolo nell'efficacia dei pneumatici di galleggiamento. Se le colture non consentono pneumatici di grandi dimensioni, saranno compattazioni più compatte.
  • Controlla i tuoi pneumatici per le massime prestazioni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuali dell'attrezzatura
  • Misurazioni dei pneumatici

Tutte le barche richiedono miure precauzionali prima di iniziare, I motori entrobordo hanno itemi più complei ripetto ai motori fuoribordo, poiché poono eere più di un fattore in una n...

GM ha prodotto il furgone Chevy Venture dal 1997 al 2005. La Venture è quai identica alla Oldmobile ilhouette e ai furgoni Pontiac Tran port. Tutti i furgoni Venture erano equipaggiati con motor...

Popolare