Come avviare un motore per barche entrobordo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Starting an Inboard Outboard Motor - The right way to start a boat!
Video: Starting an Inboard Outboard Motor - The right way to start a boat!

Contenuto


Tutte le barche richiedono misure precauzionali prima di iniziare, I motori entrobordo hanno sistemi più complessi rispetto ai motori fuoribordo, poiché possono essere più di un fattore in una nave più grande. Preparazioni e procedure di avvio adeguate possono eliminare i danni permanenti da una partenza a freddo. I motori entrobordo sono più complicati dei motori automobilistici e richiedono ispezioni più frequenti.

Passaggio 1

Estrarre completamente il cofano motore dal motore e lasciarlo fuoriuscire. Fai attenzione ai fumi di benzina che potrebbero indicare una perdita di gasdotto. Verificare la presenza di perdite di gas e serrare eventuali raccordi. Se dotato di soffianti di ventilazione, accenderli e lasciarli funzionare per diversi minuti, eliminando tutti i fumi dalla zona del motore.

Passaggio 2

Utilizzare un voltmetro per controllare la carica completa della batteria. Le batterie marine, se incustodite per un certo periodo di tempo, possono scaricarsi, specialmente alle connessioni di terra. Pulire i terminali della batteria e i collegamenti dei cavi con una spazzola per terminali della batteria


Passaggio 3

Controllare il filtro del carburante. Se l'imbarcazione viene fornita con una vaschetta per sedimenti d'acqua, rimuoverla e svuotarla completamente. Sostituire il filtro del carburante se l'imbarcazione è stata immagazzinata o svernata. La condensa si accumula molto rapidamente nelle linee e nei filtri dell'olio combustibile. Nessun detrito o filtro esiste negli elementi del filtro. L'acqua intrappolata causerà una condizione di non avviamento.

Passaggio 4

Rabboccare i serbatoi del carburante. Aggiungi un additivo per carburante che assorbirà contaminanti e acqua. Accertarsi che il serbatoio del carburante non abbia ostruzioni e abbia lo sfiato adeguato. Elimina eventuali fuoriuscite di gas.

Passaggio 5

Svuotare l'olio e sostituire il filtro dell'olio da molto tempo o sono stati sottoposti a inverno. Questo sarà il basamento di qualsiasi acqua o carburante che si è accumulato nel motore. È possibile utilizzare un sistema di evacuazione dell'olio per rimuovere l'olio attraverso il tubo di riempimento dell'astina di livello oppure potrebbe essere necessario svitare il tappo di scarico della coppa dell'olio. Scolare l'olio vecchio in una padella per un corretto smaltimento.


Passaggio 6

Controllare il livello del fluido del riduttore esterno per accertarsi che abbia il livello corretto. Ispezionare tutti gli ingrassatori sul braccio dello sterzo, i punti di articolazione e il collegamento dell'acceleratore. Le connessioni devono essere lubrificate e fissate e devono muoversi liberamente.

Passaggio 7

Completare il radiatore su motori raffreddati ad acqua. Il liquido di raffreddamento deve essere trasparente, senza detriti di scolorimento dell'oro. Installare il tappo di scarico dello specchio di poppa se è stato rimosso.

Pompare l'acceleratore due o tre volte e posizionarlo leggermente sopra. Assicurarsi che l'acqua sia stata collocata nell'acqua. Girare la chiave e attendere che il motore si avvii e funzioni. Lasciare girare il motore leggermente sopra per alcuni minuti, quindi aumentare gradualmente l'acceleratore. Se il motore funziona senza intoppi, è possibile avviare.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi a bussola e chiave inglese
  • Cacciaviti (Phillips e slot)
  • Chiavi finali
  • pinze
  • voltometro
  • Strumento di pulizia della batteria
  • Scolo della pentola
  • Sistema di evacuazione dell'olio (se applicabile)

Connettori per luci rimorchio a quattro fili Il tipo tipico di conneione utilizzato per rimorchi di piccole e medie dimenioni. Queta intallazione è progettata per la maggior parte dei connettori...

Gli airbag devono eere empre otituiti dopo una colliione automobilitica. ono coniderati non icuri perché non anno e verranno ditribuiti correttamente alla econda volta. La tua Honda Accord è...

Noi Raccomandiamo