Come leggere una dimensione del cerchione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come leggere i parametri sui cerchi? ● Guida Oponeo™
Video: Come leggere i parametri sui cerchi? ● Guida Oponeo™

Contenuto

La maggior parte dei cerchi è dotata di tre dimensioni comuni stampate sul retro del mozzo. Queste sono le dimensioni più importanti per determinare se si desidera indossarlo. Tuttavia, ci sono altre due misure che vengono spesso ignorate e queste possono essere ugualmente importanti per adattarsi al veicolo.


Passaggio 1

Individua le dimensioni stampate sul retro del mozzo sul cerchione. Questa è la dimensione del diametro, diametro, larghezza e schema dei bulloni. Ad esempio, una lettura 14 per 6 per 4,5 sul cerchione che ha il diametro del cerchione è di 14 pollici e si adatta alla maggior parte dei pneumatici da 14 pollici. Il 6 al centro indica la larghezza del cerchione. I pneumatici hanno pareti laterali flessibili e non possono essere compromessi, ma è meglio e più sicuro utilizzare una vasta gamma di dati. Il 4.5 è il modello di bullone, misurato dai due fori dei bulloni più lontani. Questo numero determina anche se sarai in grado di farlo.

Passaggio 2

Misurare la larghezza e il diametro del cerchione con un nastro di misurazione se non è possibile individuare la dimensione del cerchione. Il diametro viene misurato dalla parte inferiore del tallone su un lato della parte posteriore del cerchione verso l'altro lato della parte posteriore del cerchione. La larghezza viene misurata dalla parte inferiore del tallone sul lato posteriore del cerchione alla parte inferiore del tallone sul lato anteriore del cerchione. Misurare la distanza più lontana tra i fori dei bulloni per determinare la configurazione dei bulloni.


Passaggio 3

Scrivi i numeri su un pezzo di carta.

Passaggio 4

Anche il backspace e l'offset del cerchio sono importanti per determinare se lavorare con l'applicazione.

Passaggio 5

Misurare lo spazio sul retro del cerchione facendo scorrere una riga sul tallone del cerchio e facendo cadere un'altra riga verso la parte anteriore della ruota. Registra quella distanza sul pezzo di carta.

Determinare l'offset osservando che si trova l'area del cerchione. Ad esempio, è completamente centrato tra il tallone del cerchio anteriore e posteriore (offset zero)? In caso contrario, si tratta di un offset positivo (un mozzo con inserto più profondo estende il pneumatico verso l'esterno) o un offset negativo (un mozzo con inserto più superficiale affonderà il pneumatico più in profondità nel vano ruota)? Annotare sulla carta se il bordo è pari a zero, offset positivo o negativo. Alcuni stati non consentono l'ampiezza di una ruota di una ruota e un cerchio con offset positivo può manipolare la posizione della gomma per fare proprio questo.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Nastro di misurazione
  • Penna e carta
  • Straightedges (2)

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Articoli Popolari