Come leggere un numero VIN Yamaha per moto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭
Video: ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭

Contenuto


Se devi acquistare parti della tua moto, devi chiamare una moto per ottenere informazioni sulla riparazione, devi sapere come leggere correttamente il numero di identificazione del veicolo (VIN) della tua moto. Può essere interessante sapere cosa significa per il tuo riferimento. Può sembrare un compito semplice, ma può essere difficile, soprattutto, il primo passo: trovarlo. Non tutte le bici hanno il VIN nello stesso posto e i numeri delle bici più vecchie possono essere difficili da leggere a causa dell'usura.

Passaggio 1

Trova il VIN sulla tua moto. Se hai una moto tradizionale, sarà sul lato destro del piantone dello sterzo, proprio sotto il manubrio. Se hai uno scooter, controlla l'attacco manubrio. Se non è presente, sarà una piastra di metallo fissata al telaio.

Passaggio 2

Assicurarsi che nessuna delle cifre manchi nel vino. Tutte le motociclette Yamaha prodotte dopo il 1982 hanno VIN a 17 cifre. Se il tuo sembra essere più corto, alcune cifre probabilmente si sono esaurite. Strofina gli spazi vuoti nel vino con il lato di una matita.


Passaggio 3

Determina cosa significa VIN in base all'ordine dei personaggi. Il primo personaggio ti dirà dove è fatta la tua moto. "1" o "4" significa che è di fabbricazione americana; "2" significa Canada; "3" significa Messico; e Giappone, Corea, Inghilterra, Germania, Italia e Brasile sono rispettivamente "J", "K", "S", "W", "Z" e "9". Il secondo carattere rappresenta il produttore. Tutte le bici Yamaha dovrebbero avere "C" lì.

Passaggio 4

Trova la terza cifra, che identifica la divisione che l'ha prodotta.

Passaggio 5

Trova le cifre da quattro a otto, che identificano le caratteristiche della bici.

Passaggio 6

Trova la nona cifra, che è una chiave di sicurezza per garantire che il VIN sia valido.

Passaggio 7

Trova la decima cifra, che indica l'anno del modello. Queste cifre vanno da "J" a "Y" per gli anni dal 1988 al 2000 e poi passano a un sistema numerico.


Le ultime sette cifre come segue: la cifra 11 è l'impianto in cui è stata montata la bici; le cifre da 12 a 17 indicano l'ordine in cui le bici sono uscite dalla catena di montaggio.

Consigli

  • Se riesci a trovare le tue moto VIN, consulta il manuale del proprietario. A volte il numero è nascosto e nascosto.
  • Se la tua bici è vintage, chiama Yamaha al numero (800) 962-7926 per vedere quanto dovrebbe essere lungo il tuo VIN.
  • Per scoprire cosa significa VIN, verificalo per un decodificatore online (vedi Risorse).

Articoli di cui avrai bisogno

  • Matita (se necessario)

La Toyota Priu viene fornita con uno dei due itemi tereo intallati, entrambi della JBL. Il itema tandard dipone di ei altoparlanti e un amplificatore abbinato. Il itema opzionale e aggiornato dipone ...

Tutti gli ATV, inclui i veicoli a quattro ruote, hanno un numero di identificazione del veicolo a 17 cifre (VIN). ulla maggior parte delle quattro ruote, è poibile cercare un numero di quelli co...

Popolare Sul Portale