Come leggere un numero VIN Yamaha

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
That’s how you do a pre-purchase boat survey RIGHT !
Video: That’s how you do a pre-purchase boat survey RIGHT !

Contenuto


Il numero di identificazione del veicolo, noto anche come VIN, è una sequenza di numeri e lettere che possono essere scomposti e letti. È utile sapere come leggere il tuo numero VIN Yamaha, sia per i pezzi di ricambio che semplicemente per la tua consapevolezza.

Passaggio 1

Individua il VIN sulla tua Yamaha. Il VIN si trova in genere sotto il manubrio e si trova sullo stelo dello sterzo. Se non trovi il vino sullo stelo dello sterzo, controlla il telaio del veicolo per un piccolo metallo che visualizzerà il VIN.

Passaggio 2

Decodifica il significato del VIN della tua moto abbattendo il modello unico di numeri e lettere. Ad esempio, se il VIN inizia con "4" o "1", la tua Yamaha è stata fabbricata in America, ha "2" sta per Canada e "3" sta per Messico. I veicoli fabbricati in Corea, Giappone, Inghilterra, Germania, Italia e Brasile avrebbero avuto numeri di identificazione che iniziano con "K", "J", "S", "W", "Z" e "9", in questo ordine. Il carattere secondario del costruttore del veicolo, che sarebbe una lettera "C" per tutti i veicoli a motore Yamaha.


Passaggio 3

Individua la terza cifra VIN. Questo sta per il produttore che ha prodotto l'autoveicolo.

Passaggio 4

Numeri VIN da quattro a otto. Queste 5 cifre riflettono le caratteristiche presenti sul veicolo a motore.

Passaggio 5

Osservare la nona figura sul VIN. Questo particolare è un numero VIN valido.

Passaggio 6

Guarda la decima figura del VIN. Ciò rappresenta l'anno del modello del veicolo. Dagli anni 1988 al 2000, la decima cifra VIN sarebbe stata da "J" a "Y" e successivamente la decima cifra è stata modificata per riflettere un numero.

Decodifica le ultime sette figure del vino seguendo queste regole: l'undicesima cifra è l'impianto in cui è stato assemblato il veicolo. Le cifre da dodici a diciassette indicano l'ordine di assemblaggio dei veicoli.

Molti appaionati di auto cotruicono una conole centrale in fibra di vetro per incorporare un apetto unico o migliore della loro conole di fabbrica originale. Puoi cotruire la tua conole in fibra di v...

I cucinetti delle ruote anteriori di una Mazda 3 fanno parte di un itema igillato integrato con il mozzo. Ciò ignifica che i cucinetti delle ruote poono eere otituiti o ottopoti a manutenzione; ...

Aspetto