Come ricostruire un motore bruciato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Come riconoscere un utensile con motore bruciato Fai da Te
Video: Come riconoscere un utensile con motore bruciato Fai da Te

Contenuto


Un motore spento può essere un incubo di proporzioni epiche o un progetto di fine settimana abbastanza semplice: la differenza sta nella conoscenza e nella preparazione. Pensa allo smontaggio del tuo motore come a un'autopsia e prendi tutto al valore nominale. Stai attento a guasti a cascata, causa-effetto ed aspettati di spendere due volte quello che pensi di voler fare. Un motore "bruciato" può essere il risultato di qualsiasi cosa, quindi è una buona idea farlo scattare in due, quindi continuiamo con il motore.

Passaggio 1

Diagnostica il motore durante lo smontaggio, prendendolo lentamente e rimanendo organizzato. Rimuovere i coperchi delle valvole e il collettore di aspirazione, verificando la presenza di detriti nell'olio e le componenti delle molle valvole / del treno valvole rotte. Rimuovere le testate e ispezionare le parti superiori dei pistoni e i tetti della camera di combustione per individuare perdite, perdite d'acqua e componenti fusi.


Passaggio 2

Verificare la presenza di crepe nelle testate, nella camera di combustione e nella superficie del ponte, nelle parti superiori dei pistoni e nei fori dei cilindri e nella superficie del ponte del blocco motore. Questo è solo un controllo preliminare. Se non vedi nulla di sbagliato, il che presuppone che il motore vada bene; essere pronti a dare un'occhiata alla macchina e facilitare la presa sulla macchina. Ciò è particolarmente importante se il motore soffiava dal surriscaldamento.

Passaggio 3

Rimuovere l'albero motore, le aste e i pistoni. Prestare particolare attenzione alle superfici dei cuscinetti, verificando la presenza di segni di scriccatura.

Passaggio 4

il motore all'albero motore, i fori dei cuscinetti, i cilindri, il motore del cilindro e le superfici del ponte della testata lavorate secondo le specifiche di fabbrica. Ordina qualsiasi nuova parte di cui hai bisogno, inclusi pistoni, anelli e cuscinetti sovradimensionati.


Passaggio 5

Installare i nuovi segmenti sui pistoni. Installare i cuscinetti dell'albero motore nel blocco, seguito dall'albero motore stesso, dai cuscinetti delle aste e quindi dai pistoni e dalle bielle. Imballare la pompa dell'olio con vaselina, quindi installarla e la coppa dell'olio.

Passaggio 6

Inserire le nuove guarnizioni della testa e avvitare le teste sul blocco. Far scorrere il nuovo sollevatore dell'albero a camme in posizione. Installare l'albero a camme sul blocco o sul cilindro e installare la valvola sulle teste. Le guarnizioni del collettore, il collettore di aspirazione, il collettore di scarico della guarnizione, il collettore di scarico, le guarnizioni del coperchio della valvola e il coperchio (i) della valvola.

Riempire il motore con olio, quindi utilizzare un trapano e adescare l'albero per adescare la pompa dell'olio. Per molti motori, l'albero di trasmissione della pompa dell'olio è accessibile attraverso il foro del distributore. Chiedi a un assistente di ruotare manualmente l'albero a gomiti con una chiave inglese di grandi dimensioni. Quando vedi la valvola, il motore è pronto per l'installazione e l'accensione.

punta

  • Utilizzare sempre un gruppo motore specializzato su superfici, come cuscinetti dell'asta principale, cuscinetti dell'albero a camme, fori del sollevatore e per tutto il treno valvole. Se il motore utilizza una camma con punteria piatta (una che non utilizza sollevatori a punta di rullo), utilizzare un lubrificante da rodaggio a base di molibdeno cromato sui lobi dell'albero a camme.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set completo di utensili manuali di base
  • Set completo di prese metriche e standard
  • Strumenti per taglio, smerigliatura e saldatura dei metalli
  • Fabbricazione e attrezzature per la formatura dei metalli
  • Chiave dinamometrica
  • Liquidazione e strumenti di misurazione

Una piega del dente è quella che ha la forma di un ovale allungato con una profonda receione nel mezzo dell'ovale. Queti denti i verificano peo a caua del fatto che vengono effettivamente ri...

Il piccolo blocco ha diveri componenti e potamenti. Una combinazione è un albero motore 350ci in un blocco motore 400ci, che è ovratato .030 pollici. Il boro da 400ci (ora 4.155 pollici) e i...

Il Nostro Consiglio