Come ricostruire un cilindro maestro Harley

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Harley Front Master Cylinder Rebuild
Video: Harley Front Master Cylinder Rebuild

Contenuto


I cilindri principali Harley-Davidson (m / c) sono un componente cruciale per il funzionamento sicuro della motocicletta. L'm / c ospita il gruppo pistone e il serbatoio del liquido dei freni. Quando viene azionato dalla leva manuale o del piede, il pistone pressurizza il sistema idraulico che agisce sul pistone del pistone, causando il bloccaggio delle pastiglie sul rotore del freno. Questa azione converte la forza di rotazione in energia termica, che viene dissipata dal rotore. Le guarnizioni di gomma sul pistone sono soggette a guasti e sono considerate critiche.

Passaggio 1

Rimuovere la linea idraulica dall'm / c ed eliminare le rondelle di schiacciamento. Rimuovere la m / c dalla bici. Il m / c posteriore può essere semplicemente sbloccato dal telaio. La parte anteriore m / c deve avere il perno rimosso dal gruppo. Rimuovere l'anello elastico dal perno e estrarre il perno dal suo capo. Rimuovere la mano dal m / c. Rimuovere il tappo del serbatoio e scaricare il liquido dei freni. Ispezionare il serbatoio per verificare l'eventuale presenza di limo o detriti e pulire con fluido DOT 5 pulito, se necessario.


Passaggio 2

Il morsetto m / c in una panchina è mirato a "mascelle morbide", ovvero, o è mirato ad un angolo di alluminio o stracci da negozio applicati alle mascelle target. Ciò eviterà che la finitura m / c venga danneggiata dalle ganasce dei bersagli in acciaio. Prestare attenzione quando si applica la pressione della pinza poiché un obiettivo da banco può rompersi e schiacciare l'alluminio m / c se serrato eccessivamente.

Passaggio 3

Posizionare il cacciavite nell'arresto del pistone. Applicare la pressione direttamente in linea con il pistone e lo "scarico" dell'anello elastico. Rimuovere l'anello elastico dal m / c e scartarlo. Allentare il cacciavite e consentire il ritorno al pistone del cilindro. Estrarre il pistone dal cilindro. Ispezionare il cilindro per verificare la presenza di bave o incisioni sul boro. Il cilindro danneggiato deve essere sostituito. Non tentare mai di ridurre le dimensioni di un cilindro a un diametro maggiore e di provocare un guasto irreversibile del freno.


Passaggio 4

Ispezionare il foro di spurgo all'interno del serbatoio per ostruzioni o detriti e pulirlo se necessario. Sostituire i componenti in gomma sul pistone con i nuovi pezzi. Lubrificare leggermente la nuova gomma con liquido freni pulito. Inserire il pistone ricostruito nuovamente nel boro m / c. Inseriscilo con il cacciavite. Installare il nuovo anello elastico e assicurarsi che si innesti completamente nella sua scanalatura. Rilasciare il pistone e pulire il gruppo con uno straccio pulito.

Passaggio 5

Reinstallare la leva del freno e il perno, quindi installare un nuovo anello elastico nella scanalatura del fermo del perno (se applicabile). Reinstallare il m / c sulla bici.Installare la linea idraulica sull'm / c con nuove rondelle schiaccianti. Dovrebbe esserci una rondella sull'altro lato della linea. Serrare il bullone del banjo secondo le specifiche di fabbrica. Non serrare eccessivamente il bullone perché è cavo e si rompe facilmente.

Passaggio 6

Riempire il serbatoio del freno fino al segno "Pieno freddo". Sanguinare le bolle per rimuovere eventuali bolle presenti nel sistema. Con il tappo del serbatoio aperto, osservare il foro di spurgo mentre si pompano i freni. Dovrebbe esserci un piccolo geyser di fluido che fuoriesce dal buco. L'assenza di un geyser indica un pistone assemblato in modo errato o un'ostruzione di spurgo. Questa condizione farà scattare i freni e ne impedirà il rilascio, causando il surriscaldamento e / o il blocco dei freni.

Rabboccare il serbatoio fino al segno "Pieno freddo" e sostituire il tappo del serbatoio. Spingere la bici e azionare i freni per assicurare il corretto funzionamento e la sensazione prima di provare la guida sotto tensione.

avvertenze

  • Non agitare un contenitore di liquido freni DOT 5. Il fluido verrà trattenuto in aria fino a quando il palloncino non sarà pronto per essere spugnoso. Se una bottiglia viene agitata o lasciata cadere, lasciarla riposare per 24 ore prima di tentare di aggiungerla a un sistema frenante.
  • Non utilizzare mai anelli elastici o rondelle schiacciate. Sono destinati esclusivamente ad un utilizzo e non verranno eseguiti correttamente una volta installati, rimossi e quindi reinstallati.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di driver Allen (esagonali) standard
  • Cricchetto da 3/8 di pollice
  • Set di driver Torx
  • Obiettivi del banco
  • Curve interne con anello elastico
  • Curva esterna con anello elastico
  • Cacciavite a stella
  • Kit di ricostruzione M / C
  • Rondelle schiacciate a banana (2)
  • Stracci puliti
  • Liquido freni DOT 5

Una macchina di olito funziona enza intoppi, purtroppo a volte no. Quando un'auto va in rovina, una varietà di problemi può eere cauata da una bobina di accenione incrinata. La diagnoi ...

Il motore del ventilatore della tua F150 del 1977 ricalda l'aria pingendola attravero il nucleo del ricaldatore, quindi lo epelle nella cabina attravero i venti dell'aria. e la ventola del ric...

Sovietico