Come ricaricare un climatizzatore automatico Mercedes Benz

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Mercedes-Benz -Sistema di climatizzazione, ricarica, svuotamento e prova di tenuta |W213, W222, C217
Video: Mercedes-Benz -Sistema di climatizzazione, ricarica, svuotamento e prova di tenuta |W213, W222, C217

Contenuto

Il sistema di aria condizionata all'interno di una Mercedes Benz funziona da una pressa a gas in uno stato altamente pressurizzato. Il risultato è che il gas perde improvvisamente pressione e questa improvvisa perdita lo fa raffreddare rapidamente. Quando non si verificano più problemi, il sistema di climatizzazione perde parte della sua potenza di raffreddamento. Per ovviare a questo, è necessario ricaricare il sistema di climatizzazione Mercedes.


Passaggio 1

Apri il cofano e individua le porte di alta e bassa pressione del tuo impianto di climatizzazione. Queste porte si trovano sul condensatore e sono contrassegnate con una "H" o una "L" per identificare quali delle quali (alta e bassa, rispettivamente).

Passaggio 2

Rimuovere il cappuccio sul lato inferiore e collegare il manometro blu alla porta. È possibile rimuovere il tappo svitandolo a mano, quindi avvitando il tubo blu sull'attacco.

Passaggio 3

Rimuovere il cappuccio sul lato alto e collegare il manometro rosso alla porta. È possibile rimuovere il tappo svitandolo a mano, avvitando il tubo rosso sull'attacco.

Passaggio 4

Registrare le letture PSI sugli indicatori e confrontarle con le valutazioni PSI consigliate per il proprio sistema nel manuale del proprietario.

Passaggio 5

Collegare un refrigerante al tubo giallo sui manometri CA e lasciarlo caricare nel sistema. Continuare a riempire fino a quando l'indicatore blu raggiunge lo stesso PSI come raccomandato nel manuale del proprietario.


Passaggio 6

Scollegare il contenitore del refrigerante, quindi rimuovere il tubo rosso e infine scollegare il tubo blu.

Riavvitare i tappi alle porte alta e bassa.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Calibri AC
  • Contenitore del refrigerante

Il fluido per radiatori o "antigelo" è progettato non olo per impedire il urricaldamento del motore, ma anche per impedire il congelamento del motore. Dopo un lungo periodo di tempo, l...

in dai primi anni '90 le auto ono tate in grado di viualizzare i codici di errore diagnotici per aiutare i conducenti a determinare coa potrebbe non funzionare. Queti codici rivelano problemi di c...

Post Interessanti