Come rimuovere e sostituire il riscaldatore del nucleo sul camion Ford del 1995

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
W900L Heater Box
Video: W900L Heater Box

Contenuto


Quando un riscaldatore si guasta, l'antigelo può essere sentito all'interno della cabina del veicolo. Un nucleo del riscaldatore difettoso perderà al nucleo del riscaldatore che è attaccato ai condotti. I nuclei del riscaldatore montati sulla cabina sono installati nei camion Ford del 1995, il che significa che il nucleo del riscaldatore si trova nella cabina dietro il vano portaoggetti. Il nucleo del riscaldatore ha un tubo di ingresso e uscita che passa attraverso il firewall nel vano motore. I tubi flessibili del riscaldatore si collegano al nucleo del riscaldatore nel vano motore. Il radiatore deve essere scaricato e rimosso nei camion Ford del 1995.

Passaggio 1

Scollegare il cavo negativo della batteria.

Passaggio 2

Svuotare l'antigelo dal radiatore quando il motore è freddo. Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto lo scarico del radiatore. Il tappo di scarico del radiatore si trova nell'angolo in basso a sinistra del radiatore. Ruotare lo scarico in senso orario fino a quando il fluido si scarica liberamente.


Passaggio 3

Reinstallare il tappo di scarico del radiatore ruotando in senso orario.

Passaggio 4

Scollegare i tubi flessibili del riscaldatore. I due tubi del riscaldatore si trovano sul firewall lato passeggero nel vano motore. Allentare le fascette stringitubo con un cacciavite a testa piatta ed estrarre i tubi dal nucleo del riscaldatore.

Passaggio 5

Rimuovere il vano portaoggetti per ottenere un migliore accesso al coperchio di accesso al nucleo del riscaldatore. Apri la scatola e rimuovi tutto il contenuto. Spingere delicatamente i lati posteriori della scatola fino a quando la scatola non si apre. Tenendo il vano portaoggetti completamente aperto, un cacciavite a testa piatta si è attorcigliato l'uno nell'altro e ruotato per rilasciarli.

Passaggio 6

Rimuovere il coperchio di accesso al nucleo del riscaldatore. Il coperchio è trattenuto da sette viti. Rimuovere le sette viti e scollegare la fonte del vuoto. Lasciando il cablaggio del vuoto collegato al coperchio, spostare il coperchio di mezzo.


Passaggio 7

Estrarre il nucleo del riscaldatore dal relativo vano.

Passaggio 8

Installare il nuovo nucleo del riscaldatore nel relativo vano.

Passaggio 9

Ricollegare la fonte del vuoto e reinstallare il coperchio di accesso al nucleo del riscaldatore.

Passaggio 10

Reinstallare il vano portaoggetti facendo scattare le cerniere in posizione, facendo oscillare il vano portaoggetti verso l'alto e spingendo la scatola.

Passaggio 11

Ricollegare i tubi flessibili del riscaldatore e serrare le fascette stringitubo.

Passaggio 12

Ricollegare il cavo negativo della batteria.

Passaggio 13

Rimuovere il tappo del radiatore.

Passaggio 14

Riempi il radiatore con un antigelo 50/50 e una miscela d'acqua.

Passaggio 15

Lasciare spento il radiatore, accendere il riscaldamento e avviare il motore.

Passaggio 16

Continuare a riempire il radiatore con la miscela di refrigerante fino a quando il livello di caduta non si arresta.

Passaggio 17

Reinstallare il tappo del radiatore.

Passaggio 18

Ispezionare i tubi flessibili del riscaldatore per individuare eventuali perdite.

Spegni il veicolo.

punta

  • L'odore di antigelo può rimanere nella cabina per un po '. Deve essere completamente asciutto nei condotti di ventilazione e nel tappeto lato passeggero se fuoriesce dal coperchio del vano principale del riscaldatore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Serie di chiavi
  • Scolo della pentola
  • Set di cacciaviti
  • Nucleo di riscaldamento di ricambio
  • antigelo

Come pulire il rivestimento di Rhino

Laura McKinney

Luglio 2024

Rhino Lining protegge un camion da graffi e denti. Una volta applicato e adeguatamente polimerizzato, può reitere fino a 190 gradi Fahrenheit e fino a 40 gradi Fahrenheit otto zero. Il rivetimen...

Ecalade è un UV di luo full ize cotruito da General Motor e venduto con il marchio Cadillac. La Cadillac Ecalade è tata introdotta nel 1999. La Ecalade condivide una pompa del ervoterzo con...

Consigliato