Come rimuovere le decalcomanie dalle finestre auto colorate

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come togliere gli adesivi dal vetro -rimozione perfetta
Video: come togliere gli adesivi dal vetro -rimozione perfetta

Contenuto

La rimozione di decalcomanie da qualsiasi superficie di vetro richiede attenzione. Il vetro colorato può essere un problema, a seconda del processo utilizzato per creare la tinta. Se una finestra ha una tinta installata in fabbrica, non è diversa dal vetro quando si tratta di rimuovere le decalcomanie perché il vetro è contenuto all'interno del vetro. Le tinte aftermarket, d'altra parte, sono formate da un film applicato sulla superficie del vetro e possono essere danneggiate. Ci sono alcune cose che puoi fare, ma non c'è alcuna garanzia che tu possa ottenere la decalcomania senza danni alla tinta.


Passaggio 1

Determina se la tinta è installata in fabbrica o aftermarket. Scorri verso il basso la finestra e osserva il bordo della finestra. Le tinte aftermarket di solito si fermano a circa un quarto di pollice dal bordo del vetro. Se non si è sicuri, fermarsi da una concessionaria e chiedere a qualcuno di controllare per voi. Se la tinta è post-vendita, vai al passaggio 5.

Passaggio 2

Immergi la decalcomania con acqua saponata usando una spugna non abrasiva o un panno di cotone se la tinta è installata in fabbrica. Funziona meglio con le decalcomanie su carta ma è comunque utile con il tipo di plastica.

Passaggio 3

Utilizzare un raschietto per vetri di livello professionale per sollevare un angolo della decalcomania. Sbucciare il più possibile per ridurre al minimo la raschiatura. Utilizzare il raschietto per rimuovere eventuali parti che non è possibile staccare.


Passaggio 4

Utilizzare uno sgrassatore per vetri per rimuovere eventuali residui di colla. Qualche minuto fa, usa gli asciugamani di carta o rimuovi i residui.

Passaggio 5

Utilizzare un raschietto di plastica per rimuovere il più possibile dal vetro colorato aftermarket. Un raschietto per ghiaccio in plastica o un raschietto per piatti funziona bene. Ti aiuta a sollevarti da terra, soprattutto se è basato su carta. Non utilizzare un raschietto metallico o una lama di rasoio come si farebbe con una finestra normale. Ciò danneggerà il film.

Applicare un solvente colla per finestre come Goo Gone o spruzzare l'area con WD-40 e lasciare agire per alcuni minuti. Dovresti essere in grado di allontanarti da tutto. Finito dal lavavetri.

avvertenze

  • Non usare mai uno scrub su una superficie della finestra, nemmeno uno in plastica o nylon. Inoltre, non utilizzare alcun tipo di detergente abrasivo. Entrambi possono causare graffi permanenti.
  • Quando si lavora con solventi o sgrassanti, è consigliabile indossare guanti di gomma e occhiali protettivi. Anche i solventi più sicuri possono essere irritanti o dannosi, specialmente se vengono a contatto con gli occhi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Sapone per lavastoviglie
  • Spugna di cotone color oro
  • Raschietto per finestre di livello professionale
  • Sgrassante per finestre
  • Asciugamani di carta
  • Raschietto di plastica
  • Colla solvente per vetri
  • Detergente per vetri

La Toyota Priu viene fornita con uno dei due itemi tereo intallati, entrambi della JBL. Il itema tandard dipone di ei altoparlanti e un amplificatore abbinato. Il itema opzionale e aggiornato dipone ...

Tutti gli ATV, inclui i veicoli a quattro ruote, hanno un numero di identificazione del veicolo a 17 cifre (VIN). ulla maggior parte delle quattro ruote, è poibile cercare un numero di quelli co...

Nuovi Messaggi