Come rimuovere un convertitore catalitico Eclipse

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Removing A Catalytic Converter "The Easy Way"
Video: Removing A Catalytic Converter "The Easy Way"

Contenuto


Un convertitore catalitico non solo riduce le prestazioni del tuo motore, ma diventa anche un idrocarburo, il monossido di carbonio e persino gli ossidi di azoto vengono rilasciati nell'atmosfera se il convertitore si rompe. Questi passaggi possono essere sostituiti da una seconda o terza generazione di Eclipse. Andiamo.

Per iniziare

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro. Sollevare la parte anteriore utilizzando un martinetto e supportarlo in modo sicuro sui cavalletti.

Passaggio 2

Ispezionare i bulloni di scarico sul tubo di scarico, sul catalizzatore, sulle staffe della staffa e sul tubo di scarico. Immergere i bulloni e serrare i giunti con una soluzione antiruggine almeno mezz'ora prima di iniziare il lavoro per aiutarli a sciogliersi se necessario.

Assicurati che il sistema di scarico sia freddo al tatto prima di iniziare a lavorarci. Le temperature raggiungono oltre 1000 F sul sistema di scarico e ci vuole tempo per raffreddarsi.


Modelli federali e californiani di seconda generazione 2.0L Turbo, Turbo e 2.4L

Passaggio 1

Indossa gli occhiali e scollega il tubo di scarico anteriore dal collettore di scarico usando un cricchetto, una chiave a bussola o una chiave inglese. Una barra di sicurezza può essere utile se i bulloni sono troppo stretti.

Passaggio 2

Scollegare il tubo di scarico dal catalizzatore.

Staccare il catalizzatore; Smontaggio del convertitore dalla sua staffa di montaggio e l'unità convertitore dal veicolo.

Terza generazione 2.4L e 3.0L

Passaggio 1

Scollegare il collettore di scarico del tubo di scarico anteriore se si dispone di un modello da 2,4 litri. Staccare il catalizzatore dal tubo posteriore e scollegare il tubo di scarico anteriore dei due ganci davanti al convertitore. Rimuovere il tubo di scarico e il catalizzatore dal veicolo come unità.


Passaggio 2

Scollegare il tubo di scarico anteriore dai due catalizzatori a tre vie di riscaldamento se si dispone di un modello da 3,0 litri. Scollegare il catalizzatore dal tubo di scarico posteriore.

Staccare il tubo di scarico anteriore dei due ganci laterali davanti al catalizzatore e rimuovere il tubo di scarico anteriore e il convertitore come una singola unità dal veicolo.

punta

  • Se hai bisogno di strumenti speciali, devi installare nuove unità catalitiche, puoi acquistarle nella maggior parte dei negozi di ricambi auto.

avvertimento

  • Non lavorare mai sul sistema di scarico di un veicolo appena guidato. Il sistema di scarico può raggiungere temperature di 1500 F e può bruciare gravemente la pelle se vieni a contatto con esso. Se uno qualsiasi dei bulloni di scarico si rompe devi rimuoverlo, dovrai avere un estrattore di bulloni, ma molto probabilmente dovrai tagliare i tubi usando un seghetto. Una torcia da taglio ossiacetilenica fa un lavoro veloce, ma si rischia un incendio se abbastanza calore raggiunge le tubazioni del carburante o il serbatoio.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack e due supporti jack Soluzione di dissoluzione della ruggine Occhiali Set cricchetto e presa Set di chiavi Barra di sicurezza

L'olio motore aicura il corretto funzionamento del motore dell'auto e garantice un traporto affidabile. L'olio deve eere otituito econdo le itruzioni per pretazioni e longevità ottim...

Non tutte le auto ono dotate di fori preforati nel paraurti anteriore, il che rende un po 'difficile collegare una targa. Alcuni conducenti prefericono addirittura laciare la parte anteriore dell...

Articoli Freschi